Canile di Merate

Canile municipale gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

I nostri amici

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Vita da cani..le

Adottati

Alcuni cani adottati nel nostro canile:
Roki Roki

Ciao sono Luigi, ma ora mi chiamano Roki (perché se no avrei potuto essere scambiato con il mio nuovo papà che si chiama Luigi pure lui!). Sono arrivato qui che ero un cucciolo un po’ indisciplinato, ma in famiglia c’era Tilli, anche lei arrivata in famiglia dal canile di Merate qualche anno fa, che mi ha subito messo in riga!! Voglio tanto bene a lei ed alla mia nuova famiglia e sono diventato bravissimo. Un saluto a tutti gli amici del canile!

Nespola Nespola

Ciao sono Nespola, come potete vedere crescendo sono diventata ancora più bella e ovviamente mi sono subito messa in posa da diva per la fotografia! Ero l’ultima rimasta della mia cucciolata, ma è valsa la pena aspettare perché ho trovato una bellissima famiglia e tanto spazio per correre e giocare, cosa potrei volere di più …

Cleopatra Cleopatra

Eccomi qui la vostra Cleopatra, vi ricordate di me …stavo nel box con il “bel” Antonio! Tutti nella mia nuova famiglia mi vogliono tanto bene ed io a loro, anche la nonna che si cura di me quando loro non ci sono. Ho un bel giardino dove corro come un fulmine e spero che i miei amici cani del canile avranno la mia stessa fortuna!

Rocco Rocco

Ciao a tutti sono Rocco, ma in canile mi chiamavano Guido. Voglio tanto bene alla mia nuova famiglia, ho tanto spazio dove correre e saltare e con noi stanno anche i nonni che si prendono cura di me …cosa si può volere di più! Un saluto a tutti gli amici del canile!

Maia Maia

Ciao sono Maia, ma in canile mi chiamavano Verena. Ricevo tanto affetto nella mia nuova famiglia e sono molto felice in questa casa. Pensate un po’ proprio qui, in questa casa, ho trovato il mio “principe azzurro”. Si chiama Mojito, è un cagnolino molto bello … e ovviamente si è subito innamorato di me!! Un caro saluto a tutti gli amici del canile!

Master Master

Ciao sono Master, vi ricordate di me, il bel cagnone peloso che stava in uno dei box sulla strada. Il mio nuovo papà è spesso fuori per lavoro, ma quando rientra per me è festa. Io resto con la sua compagna "che ha un debole per me!!", quando lui non c'è... e non mi dispiace affatto essere un po' viziato da lei!! Un caro saluto a tutti gli amici del canile!

Pirlo Pirlo

Ciao sono Cheese, ma ora mi hanno chiamato Pirlo e faccio parte di una cucciolata allevata fuori dal canile. La mia famiglia gestisce un bar, collegato con la nostra casa. Io sono un po' timido e pauroso, ma molto affettuoso, così quando sarò più grande vi inviterò tutti per un gustoso aperitivo, che dite? A presto!

Milu' Milu'

Ciao sono Elsa (ora Milu'), per chi mi ha conosciuta in canile ora sono senza dubbio irriconoscibile; sono diventata una bellissima signorina, slanciata da zampe lunghissime, insomma "pronta per le sfilate"!! A parte gli scherzi ho trovato una bellissima famiglia e ho dei bravi fratelloni, sempre disponibili a giocare con me. Dimenticavo, la mia migliore amica però è una gatta (trovatella anche lei) molto dispettosa, ma tanto simpatica!! Un affettuoso saluto a tutti in canile!

Kinder Kinder

Eccomi qua, sono Kinder il bel pacioccone, vi ricordate di me? Più bello e pacioccone che mai faccio vita da pascià; dal mio divano messo in punto strategico, cioè la cucina, tengo sotto controllo tutta la mia bellissima nuova famiglia, compresa la nonna e qui le coccole arrivano sempre numerose. Un saluto a tutti gli amici del canile!

Bacco Bacco

Ciao a tutti, sono Bacco, ma in canile mi chiamavano Antonio, perché li nel box con me c'era la mia Cleopatra! Adoro la mia nuova famiglia, ho un bel giardino dove correre e saltare e quando mamma e papà non ci sono, si prendono cura di me i nonni che abitano sopra ...meglio di così!! Un saluto a tutti gli amici del canile!

Brillo Brillo

Ciao a tutti, sono Mago' (ora Aleu’). Io e mio fratello Brio (ora Brillo), abbiamo avuto la fortuna di essere adottati insieme. Così Brillo è sempre pronto a seguirmi, soprattutto quando combiniamo dei guai tipo riempire il giardino di buche o strappare tutto ciò che ci capita intorno... tutto questo per la "disperazione" della nostra simpaticissima nuova mamma. Così la sera siamo stanchi e quando arriva anche papà e la nostra sorellina siamo pronti per le coccole. Un saluto a tutti gli amici del canile!

Aleu Aleu

Ciao a tutti, sono Mago' (ora Aleu’). Io e mio fratello Brio (ora Brillo), abbiamo avuto la fortuna di essere adottati insieme. Così Brillo è sempre pronto a seguirmi, soprattutto quando combiniamo dei guai tipo riempire il giardino di buche o strappare tutto ciò che ci capita intorno... tutto questo per la "disperazione" della nostra simpaticissima nuova mamma. Così la sera siamo stanchi e quando arriva anche papà e la nostra sorellina siamo pronti per le coccole. Un saluto a tutti gli amici del canile!

Aris Neve Aris Neve

Ciao a tutti, sono Neve ex Aris. Sono diventato bellissimo e nessuno salta e corre come me!! Meno male che la mia nuova famiglia abita in una casa con un grande giardino. A dire il vero sono un pochino “indisciplinato”, ma per fortuna al mio nuovo papà piaccio così, anzi fa certe corse insieme a me!! Io facevo parte di una grande cucciolata e spero che anche i miei fratelli e sorelle abbiano trovato una bella famiglia come la mia.

Vera Vera

Ciao sono Vera. Ero solo un batuffolo quando sono arrivata in canile… ora sono cresciuta grazie alla mia adorabile mamma che mi prepara certe prelibatezze!! In cambio mi do da fare scavando delle belle buche in giardino… chissà perche mia mamma non apprezza i miei sforzi?!! Come potete vedere sono diventata bellissima e siccome lo so mi sono subito messa in posa da diva per la fotografia! Che ne pensate? Sono stata molto fortunata e mando tanti saluti a tutti gli amici del canile.

Maia Guia Maia Guia

In canile ero Guia, ora sono Maia. La mia nuova famiglia abita in una casa con un grande giardino. C’era già un altro cane in famiglia, un bel maschietto, con cui ho subito fatto amicizia. Come potete vedere sono cresciuta e sono in grande forma, così quando facciamo la lotta corpo a corpo, ho quasi sempre la meglio io. Quando siamo stanchi di giocare ci mettiamo a “chiacchierare” sulle nostre sdraio, nel nostro angolo riparato del giardino… dove facciamo anche il riposino del pomeriggio!! Sono stata molto fortunata e mando un grosso bacione ai miei amici del canile!

Titti ora Nina Titti ora Nina

…e questa è Nina (ex Titti), mia sorellina… si fa per dire, perché pure lei si sta avvicinando ai 35 kg!! E come me ha trovato una bella famiglia e molto spazio per giocare.

Nico ora Igor Nico ora Igor

Eravamo due batuffoli, parte di una grande cucciolata. Ora io mi chiamo Igor e a distanza di un anno ho superato i 30 kg. Vivo in una bella famiglia e ho tanto spazio per correre e giocare…

Birba Birba

Eccomi qui! Certo che hanno azzeccato il mio nome...sono proprio un po' birba!! Nella mia nuova famiglia c’era già un cane, un bel maschietto, con cui ho subito fatto amicizia e ci sono pure dei gatti che si divertono a stuzzicarmi, ma io faccio finta di niente! Sono stata molto fortunata e mando tanti saluti a tutti gli amici del canile.

Shadon Pongo Shadon Pongo

In canile ero Shadon, ma ora sono Pongo. Siccome nella mia famigli è appena arrivata una cucciola d’uomo sto spesso con i nonni che hanno un bel giardino e che mi vogliono molto bene. Non vedo l’ora però che la cucciola cresca un po’ per poterci giocare insieme. Un bacione a tutti gli amici del canile!

Teresa Kelly Teresa Kelly

Ciao, sono Teresa e fortunatamente sono stata pochissimo in canile. Ora mi chiamo Kelly, segni particolare: BELLISSIMA e “dicono” simpaticissima… come potete vedere, mi sono subito messa in posa da diva per la fotografia! Vivo in una bella famiglia che mi adora e ho due sorellone con cui giocare e divertirmi, cosa potrei volere di più…

Oliva Olly Oliva Olly

Ciao sono Oliva (ora Olly), anch’io un’alluvionata della Liguria. Mi è rimasta tanta paura, d’altronde ho avuto delle bruttissime esperienze. Ora però vivo in una bella famiglia, nel giardino ho la mia cuccia dove posso nascondermi e dove mi sento finalmente al sicuro …e mi hanno anche fatto una bella sorpresa, in effetti da poco è arrivato un nuovo amico, un po’ più giovane di me, a tenermi compagnia. Spero che tutti i miei amici “alluvionati” abbiano avuto la mia stessa fortuna!

Paride Paride

Ciao a tutti gli amici del canile, sicuramente vi ricordate di me… sono Paride. Sono stato molto fortunato perché, nonostante vecchiotto e pure con problemi di cuore, ho trovato una famiglia che mi vuole tanto bene. Preferisco stare al caldo in casa e farmi coccolare, ma se voglio ho anche un bel cortile con erba dove fare delle belle corsette e poi il mio padrone mi porta spesso a fare delle belle passeggiate.

Trudy Rudy Trudy Rudy

Ciao, in canile dove sono rimasto per pochissimo tempo, ero chiamato Trudy, ma dato che alla mia nuova famiglia sembrava un nome da femmina ed invece io sono un bel maschietto, è stato cambiato in Rudy! Adoro la mia nuova vita e sono molto affettuoso con tutti, ma il mio preferito è il figlio grande della mia nuova mamma e non finiscono più le feste quando lui torna a casa. Spero che presto anche a voi possa capitare la mia stessa fortuna e che troverete una famiglia bella come la mia.

Pinolo Pinolo

Ciao, sono Pinolo uno degli alluvionati della Liguria. Mi è rimasto il terrore dei rumori forti, gli scoppi ed i temporali, però nella mia nuova famiglia mi sono proprio sistemato bene. Ho un angolo tutto mio dove sto sdraiato sul mio cuscino al calduccio vicino al camino a godermi le giornate. Ho pure un’amica gatta… beh “amica” si fa per dire, la verità è che dopo qualche baruffa all’inizio ci rispettiamo ed ognuno ha i propri spazi.

Venere Lilly Venere Lilly

Ciao, in canile mi chiamavano Venere, ma ora sono Lilly. Il nome Venere forse deriva dal fatto che soffro di un leggero strabismo di Venere… si dice segno di bellezza no!! Ho trovato una famiglia che mi adora e la mia nuova mamma mi porta spesso a correre nei prati davanti casa, per mantenermi in forma. Però la cosa che mi piace di più sono le coccole della mia nipotina preferita per lei farei qualsiasi cosa anche le acrobazie su due zampe!!

Arci Spike Arci Spike

al canile ero un cagnolino molto dolce. Ora che so che nessuno più mi abbandonerà posso far vedere quanto sono peperino!! Si é vero sono tremendino con gli estranei ed anche con i cani maschi!!!

Palma Narcissa Palma Narcissa

come ben si può vedere sono una principessa, oltre ad essere molto bella (me lo dicono tutti) sono anche molto brava e soprattutto sono molto amata!!!

Nives Nives

vivo con mio fratello Burro, vado alla grande perché tra i due chi comanda sono io... Come potete ben vedere io sono bella cicciottella e lui é magrino... si perché io gli frego il cibo appena posso. Sono molto felice in questa casa, riceviamo un mucchio di affetto dalla mia famiglia... Siamo molto sereni.

Burro Burro

e io vivo con quella viperetta di Nives... comanda lei!! E io mi faccio comandare.... chissenefrega!! Sono felicissimo ugualmente, anzi siamo felicissimi!!!

Boss Boss

non mi si addice molto questo nome, dicono di me che pur essendo ancora un cucciolotto io sia molto bravo equilibrato ed obbediente. Sono stato molto fortunato.

Rose Rose

sono una cagnolina molto dolce ed affettuosa, con la mia padroncina faccio delle belle passeggiate....

Illo Hiro Illo Hiro

beh meglio di così non poteva andare.... casa, giardino, cameretta, passeggiate ed anche corsi di educazione (questo me lo sarei evitato volentieri, ma é la mia zia che da' lezioni, posso anche accettarla!!!). Ah dimenticavo vivo con un bel gattone che mi sopporta!!!

Tito Spanke Tito Spanke

buongiorno a tutti, sono un cagnolino molto fortunato, molto dolce e molto educato. La mia famiglia non mi lascia mai. Li seguo dappertutto. Sono molto felice.

Dean Dean

sono arrivato in canile con l'Arca di Noé, poi, un giorno, un bel giovanotto, accompagnato da un'addetta del Canile, si é fermato davanti al mio box. "Dean potrebbe essere il cane che stai cercando". Mi son detto:"chissà..sarà uno dei tanti che ci deve pensare". E invece eccomi qua, con un divano tutto mio, una bella casa, un grande giardino, due passeggiate al giorno e tante coccole!! Non é mai detta l'ultima parola!!!

Primo Primo

mega casa, mega giardino, mega piscina e mega famiglia!!! Meglio di così!!

Leone II Leone II

bastava solo conoscermi un po’!!! Sono affettuosissimo. Il mio ringhiare é un modo di esprimere il mio disappunto, non morderei mai!!! Gli altri cani mi infastidiscono un po', é meglio girare al largo!!!

Drago Tommy Drago Tommy

sono un cucciolotto bravissimo, esuberante e molto affettuoso. In questa casa mi fanno un mucchio di coccole... e anche qualche dispettuccio. Ho trovato davvero molto amore!!!

Moito Moito

Ciao! sono Moito! vivo in una famiglia molto affettuosa e sono il principino di casa. Grazie mamma Loretta e papà che mi amate così tanto.

Lola Lola

dopo circa 7 mesi di corteggiamenti mi sono fatta conquistare dalla mia mamma e poi dal mio papà. Non volevo entrare in casa ed ora invece ho un divano tutto mio. E come sono felice quando mi mettono l'imbragatura per uscire!!! Forse era meglio se avessi fatto la difficile per meno tempo!! Vabbhe!!

Pepi e Uncino Pepi e Uncino

Ciao! Siamo Uncino e Kelly (ex Pepi) e vi salutiamo dalla nostra nuova casa, dove viviamo in felicità e armonia. Siamo dei golosoni e i nostri "genitori" non sanno dirci di no, così abbiano messo su qualche "etto"... Però poi lo andiamo a smaltire quotidianamente in lunghe passeggiate e corse sfrenate sulla collinetta qui vicino, sempre in compagnia del "papà". Io poi, ossia Kelly, sono diventata la mascotte del Centro Anziani e vado a fare le gite in pullman con un'allegra brigata! Insomma, dicono che la fortuna è cieca, ma con noi ci ha visto molto bene e ci ha sistemato in una famiglia piena di amore. Tanti auguri di cuore a chi al canile è ancora in attesa di una casa per sempre.

Ursula Ursula

finalmente tanta serenità. Dopo aver trascorso una vita "pazzesca" che ci ha reso così timide e timorose, abbiamo trovato una famiglia dolcissima, composta da mamma, papa e sorellina. Con molta pazienza e delicatezza ci hanno conquistato per la vita. Ora dormiamo sul divano e anche sui letti!!!!

Luni e Palta Luni e Palta

finalmente tanta serenità. Dopo aver trascorso una vita "pazzesca" che ci ha reso così timide e timorose, abbiamo trovato una famiglia dolcissima, composta da mamma, papa e sorellina. Con molta pazienza e delicatezza ci hanno conquistato per la vita. Ora dormiamo sul divano e anche sui letti!!!!

Orzo Orzo

sono un po' protettivo verso i miei familiari, quando arrivano gli estranei non li lascio avvicinare molto volentieri!! Devon conquistarmi.. Faccio lunghe passeggiate anche nei boschi... e si perché in famiglia abbiamo anche il cavallo ed a volte mi portano con se! Mi piace da morire!!!!!!!

Iris Guenda Iris Guenda

ma che gioia stare in questa casa!!!! Tutti mi adorano, io mi sento la regina!!! Mangio, dormo, faccio un mucchio di passeggiate e adoro farmi coccolare. Questa é la casa giusta!!!!!!!!

Piper Piper

vivo con Dado un piccolo e giocoso cagnolino. Ho un divano tutto mio e guai se qualcuno occupa il mio posto, lo spingo fino a farlo scendere dal "MIO" divano... Che dire.... sono molto contenta della mia nuova vita!!!

Rocco Natan Rocco Natan

sono molto contento, ora vivo in una bella famiglia con Susanna e Debora due adorabili bimbe che mi fanno correre e giocare!!!

Pierino Pierino

Eccomi qua, sono Pierino, sempre in forma come potete vedere!! Nel mio quartiere tutti mi conoscono e mi vogliono bene, soprattutto tutte le cagnoline che tratto ovviamente da “gentilcane”!! Ho una bellissima famiglia e un fratellino che mi vuole tanto bene, cosa potrei desiderare di più!!

Onda Onda

Ciao, vi ricordate di me? Sono Onda …di nome e di fatto, in effetti sono tuttora mooolto esuberante!! Ho un grande giardino dove correre e giocare e a volte mi portano a fare il bagno in un vicino laghetto. Non rimango mai da sola e quando i miei non ci sono c’è il nonno che mi tiene compagnia.

Olly Olly

In canile mi chiamavano Marley, ora sono Olly e sono ancora timidissimo. Trovo sempre rifugio sotto il tavolone in sala quando arrivano degli estranei in casa. Adoro la mia famiglia e non appena siamo soli divento un gran coccolone. Ora vivo sui navigli, una bellissima zona di Milano, un po’ troppo trafficata per i miei gusti però!! Meno male che spesso i miei mi portano in campagna e in mezzo al verde mi trovo proprio a mio agio.

Tommy Tommy

ma come sono contento!!! Oltre ai miei famigliari che mi adorano, nella mia nuova casa ho trovato anche un bellissimo micione. Siamo molto felici tutti assieme!!!

Zorro Zorro

nonostante la mia giovane età sono un cane molto equilibrato ed obbediente. Faccio lunghe passeggiate ed adoro giocare con la palla. Sono molto felice!!!

Musetto Musetto

al canile ero Edo, in famiglia mi hanno chiamato Musetto perché li ho conquistati tutti!!! Sono molto bravo con gli umani , ma non amo i miei simili, soprattutto se sono grandi!! E... per me che sono piccolino, la miglior difesa é l'attacco!!!

Eros Eros

ora sono Black , vivo in una splendida casa con un immenso giardino con piscina... ahimè ci sono anche caduto dentro, ora giro al largo. A volte mi portano anche a fare le passeggiate in montagna.. che bello non vedo l'ora!!!

Cole Cole

Sono stato molto fortunato, nonostante il mio aspetto imponente sono molto dolce ed affettuoso, sono felice e credo di rendere felice anche la mia famiglia.

Aky Aky

io sto molto bene a casa mia ma.... appena riesco me la svigno. Mi deve voler un mondo di bene la mia padroncina, povera, le faccio fare di quelle corse!!!! Cmq tornerei sempre a casa, adoro accoccolarmi ai piedi della mia padroncina quando suona, é fantastica!!!

Nebbia Nebbia

Ciao a tutti, anch'io sono un cucciolo della Diana, mi chiamo Nebbia e vivo in Valtellina, abito in mezzo ai prati dove posso correre e correre, sono un cane corridore e tutti quelli che mi vedono dicono che sono bellissimo e la mia famiglia dice anche che sono molto bravo e buono, io gli voglio molto bene e tutti ne vogliono molto a me. Volevo ringraziarvi tutti per il lavoro che fate ed il tempo che dedicate a tutti i cagnolini e cagnoloni sfortunati e spero che tutti riescano a trovare una famiglia che li ami

Fly Fly

io sono piccolino ed ho la vivacità dei cuccioli. Purtroppo il mio predecessore era il SIGNOR DISPARI, un esemplare elegante ed educato. Mi é proprio difficile riuscire a competere con lui, comunque la mia famiglia mi vuole molto bene ed é molto paziente, ancora qualche tempo e qualche lezione di buona educazione e vedrete che sapro' essere un ottimo compagno di vita.

Denver Denver

sono fortunatisssssssimo!! La mia famiglia, mi adora ed io so come farmi voler bene. Adoro abbracciare chi mi dimostra affetto. Dicono che io abbia un difettuccio, perché a volte sono un po' aggressivo con i miei simili, ora mi stanno portando a scuola, vediamo se riescono a farmi mettere la testa a posto. Poi diventerò IL CANE PIU' ADORABILE DEL MONDO!!

Potty Potty

sono un amore di cane ed ho incontrato un'adorabile famiglia. Ora Monica, assieme ai suoi genitori, mi riempie di coccole, e faccio anche molte passeggiate, posso dire di essere veramente sereno e felice!!

Mina Mina

finalmente una bella casa con un bellissimo giardino, una bella famiglia ed il mio amato Shine!! Cosa chiedere di piu???

Shine Shine

era ora ..... dopo moltissimi anni di canile, e varie vicissitudini ho finalmente anch'io un po' di serenità! Condividere con la mia Mina e la mia nuova famiglia una casa ed un giardino era quanto di meglio io potessi immaginare!!! Nonostante tutto ora posso dire grazie!!

Scintilla Maggie Scintilla Maggie

Mi chiamo Maggie, al canile mi avevate chiamato “Scintilla”, ma la famiglia che mi ha adottato quasi 2 anni fa mi ha subito chiamata Maggie. In questa famiglia composta da mamma papà e un ragazzo che adesso ha 13 anni mi trovo molto bene: all’inizio mi volevano lasciare in una bella cuccia di legno in cortile poi hanno capito che preferivo stare con loro e adesso viviamo nel loro appartamento tutti 4 insieme. Mangio in cucina con loro; vedo la tv sul divano bello: lascio a loro la poltrona e il divano più vecchio; dormo nel lettone vicino al papà, all’inizio la mamma brontolava un po’ poi ha capito che se si spostava un pochino ci stiamo comodi in 3. Li ho addestrati molto bene: non serve che io abbia per farmi capire: li guardo e loro capiscono se ho fame, se voglio le coccole, se voglio uscire ..... Quando escono in auto spesso mi portano con loro perchè sanno che a me piace fare un giretto in auto. Devo dire che loro sono stati fortunati a trovare un cane come me, ma anch’io a trovare una famiglia che mi tratta da principessa. Grazie anche a voi del canile di Merate che mi avete affidato a questa famiglia. Bau bau a tutti.

Phoebe Phoebe

Appena sono entrata a far parte di questa famiglia mi sono subito chiesta…ma chi è questo “piccolotto” peloso con cui dovrei vivere?!? Ma mi sono dovuta ricredere subito…altro che “piccolotto”, lui sì che sa come farsi rispettare!!! Zagor è il vero padrone di casa, ma è così simpatico che non si può non volergli bene! E della mia nuova famiglia cosa dire…credo che se mi avessero dato una bacchetta magica per realizzare tutti i miei sogni, li avrei proprio creati così come sono, in una parola … favolosi!!! Specialmente le mie due piccole padroncine che adoro! Con loro sono stata anche in vacanza in Calabria, mi hanno detto che è stato un viaggio molto lungo e faticoso, ma a dire il vero io e Zagor non ci siamo accorti di nulla…abbiamo dormito tutto il tempo!!!

Argo Argo

Buongiorno a tutti, mi chiamo Argo, ma a dispetto del mio nome che in greco significa “veloce”, io sono un vero pigrone…mi piace stare spaparanzato nel mio bellissimo giardino a godermi i primi raggi del sole e ad osservare il mondo che mi gira intorno…dite la verità, siete un po’ invidiosi?!? Scherzo ovviamente e mando un grosso bau a tutti i miei amici cagnolini ancora in attesa di trovare una famiglia che li adotti, sperando che vi porti fortuna!

Luna Marta Luna Marta

Ciao a tutti, io sono Luna, una cagnolina molto fortunata. Infatti, quel brutto giorno in cui ho varcato la soglia del canile, mai avrei pensato di poter essere così felice nella mia vita…e invece eccomi qua, circondata dalle coccole e dall’amore della mia nuova famiglia. Insieme a loro sono stata persino in Sicilia, loro terra d’origine e sapete un po’…mi sono trovata così bene che spero di tornarci prestissimo, ovviamente con tutta la famiglia, perché adesso che li ho trovati chi li molla più!?!?

Checco Checco

Sono Checco sono il quarto maschietto della famiglia. Nella mia nuova casa ho trovato molto amore, ed io con la mia energia, movimento e rallegro tutti quanti!! Sono proprio una bomba di cagnolino!!!

Duchessa Pegghy Duchessa Pegghy

Ora sono Pegghy, vivo in questa casa con Kyra una cagnolina un po'anzianetta, io le giro attorno e la tengo un po' allegra.Sono molto tenera ed affettuosa mi piace fare e ricevere molto coccole!!

Dharma Dharma

Ciao, vi ricordate di me? Sono Dharma. Dopo aver passato qualche mese in canile, abito da due anni in una nuova casa con un bel giardino ed una bella cuccia. Qui mi sento al sicuro, sono viziata e stracoccolata. Nonostante sia un po' fifona ed abbia paura dei temporali e del buio, da qualche mese mi sono abituata a passare la notte sul divano di casa che è diventato tutto mio. Nel fine settimana ci penso io a svegliare la mia famiglia perchè sono contenta di stare con loro per l'intera giornata. Auguro a tutti gli attuali ospiti del canile di trovare presto una nuova casa e di essere fortunati come me.

Sheila Sheila

Ciao! Sono Sheila, da circa un anno vivo in una splendida famiglia numerosa. Qui mi vogliono tutti bene e non mi fanno mai mancare niente!!!!!!!!! Auguro a tutti i cani di trovare una famiglia come la mia e ringrazio tutti i volontari per avermi aiutata.

Rama Rama

Rama nella sua nuova vita!

Ugo Tokyo Ugo Tokyo

ora che ho una bella famiglia ho anche un nuovo nome, Tokyo, mi fa sentire molto più grande ed importante! Tutti,nella mia nuova casa si prendono cura di me, non mi lasciano quasi mai da solo, la mattina vado anche in ufficio, dove ho la mia cuccettina. Mila passa molto tempo a giocare con me, ed anche Cleo. Sono stato molto fortunato!

Rasta Rasta

Vivo in un bellissimo appartamento con molte piante, un cattivissimo gatto, due tartarughe 3 bravi ragazzi, un papà ed una splendida e gioiosa mamma. Volete sapere il mio unico problema?? Sono i tergicristalli in movimento e la sbarra dei caselli autostradali!! Per fortuna non sempre piove quando andiamo in macchina e non sempre ci sono pedaggi da pagare!!!

Benjo Benjo

Sono l'uomo di famiglia! Le mie donne mi fanno sentire il re dalla casa. Con le mie principesse sono sereno e felice!!

Soraya Soraya

sono ancora molto timidina con gli estranei, ma sono adorabile con la mia famiglia. Matteo e Alice assieme ai loro genitori si prendono amorevolmente cura di me, proteggendomi quando mi sento insicura, facendomi giocare e non facendomi mancare mai nulla. Ho il mio passaporto e in vacanza siamo sempre tutti assieme.!!!

Tofee Fiona Tofee Fiona

ora mi chiamo Fiona, ho un enorme giardino in cui scorrazzare e dove posso sfogare tutta la mia vivacità!!!

Houdiny Houdiny

dopo aver trascorso un fantastico anno solo soletto con lo splendido umano che mi ha scelto al canile, ora mi trovo, sempre assieme a lui, ma in una nuova casa con il giardino ed anche con altri quattro cagnolini che arrivano da altri canili e siamo tutti assieme felici e contenti!!!

Pece Laki Pece Laki

Ciao, sono io Pece, ma ora mi chiamo Laki. Dopo un po’ di disavventure anch’io ho trovato una famiglia che mi vuole tanto bene. Sono rimasto un po’ timoroso verso chi non conosco e non amo molto i miei simili… molto meglio stare in famiglia e farmi riempire di coccole. Un saluto a tutti gli amici in canile!

Eddy Eddy

Sono Eddy, sono arrivato in questa splendida famiglia circa un anno fa... peccato avrei voluto entrarne a far parte molto prima perché qui mi trovo benissimo... Tutti mi vogliono molto bene anche perché io sono molto affettuoso con tutti loro.In passato sono stato un fuggitivo ma ora non ci penso nemmeno ad allontanarmi... Anzi si, mi allontano ogni tanto, ma assieme a tutti loro e con il camper!!!! Evviva!!!!

Georgie Georgie

Ed eccomi qua, da piccola cucciola a splendida cagnolina!!! Devo dire che la vita mi ha proprio riservato delle bellissime sorprese, una bellissima famiglia tutta per me, un grande giardino dove giocare e correre a perdifiato con le mie due piccole padroncine e anche un nonno che mi tiene sempre compagnia!!! Più di così non potevo proprio chiedere!!! Un grosso in bocca al lupo a tutti i miei compagni più sfortunati, che ancora sono in attesa della loro occasione, sono sicura che arriverà presto anche per voi!!!

Vertigine Punk Vertigine Punk

Heilà, ciao a tutti, vi ricordate di noi?Siamo stati molto fortunati e da compagni dello stesso canile, siamo stati adottati da una splendida e grande famiglia che non ci fa mancare nulla, inclusi dei favolosi pranzetti preparati ad arte solo per noi!!!Abbiamo un grande e bel giardino in cui correre e scorrazzare, ma soprattutto siamo appena stati raggiunti in famiglia da un piccolo e simpaticissimo batuffolo peloso, un cagnolino un po’ sfortunato per un problema ad una zampina, ma che ha sempre tanta voglia di giocare con tutti noi!!!

Nando Nando

Heilà, ciao a tutti, vi ricordate di noi?Siamo stati molto fortunati e da compagni dello stesso canile, siamo stati adottati da una splendida e grande famiglia che non ci fa mancare nulla, inclusi dei favolosi pranzetti preparati ad arte solo per noi!!!Abbiamo un grande e bel giardino in cui correre e scorrazzare, ma soprattutto siamo appena stati raggiunti in famiglia da un piccolo e simpaticissimo batuffolo peloso, un cagnolino un po’ sfortunato per un problema ad una zampina, ma che ha sempre tanta voglia di giocare con tutti noi!!!

Telma Telma

Ciao!io sono Telma..ho passato i primi 6 anni della mia vita in canile..ero uno dei tanti cani anonimi, non conoscevo niente!!e ora??ora so che mi piacciono le coccole, le corse, il mare, la montagna, i viaggi in macchina, le comodità della casa, i weekend, la pizza, ecc mentre odio i flash delle macchine fotografiche, i lampi, i fuochi d’artificio..insomma..le luci proprio non mi vanno giù!!poi ho un sacco di parenti, ho una sorella gatta che mi ruba sempre il lettino, degli amici, due padroni che adoro e udite udite..mi è anche nato un nuovo padroncino che è uno spasso, è il mio preferito!!ah, sono completamente sorda, ma pensate che sia un problema?Noi comunichiamo con i gesti e siamo anche andati a scuola!! Ok, all’inizio ho combinato qualche disastro non posso negarlo..però io non sapevo cosa voleva dire avere una casa..i miei padroni sono stati mooolto pazienti e ora siamo tutti felicissimi!!Tanto che ho “sentito” che hanno intenzione di prendermi un fratellino sempre dal canile!!Così un altro cane sfortunato saprà cosa vuol dire essere amato!

Nicoletta Nicoletta

dopo parecchie vicissitudine e nonostante i miei problemini, eccomi arrivata nella mia meravigliosa famiglia. Forse a causa del mio trascorso sono alquanto diffidente con le persone che non conosco, sono adorabile solo con i miei cari. Ora con l'aiuto di un "signore che se ne intende" sto facendo parecchi progressi. Sono felice!!

Dalila Dalila

sono vivacissima, vivo assieme a Paco, un grosso cagnolone che arriva dall'Abruzzo a Sky un piccolino che sta sempre in casa e a due micetti di nome Apache e Nana. Ho un'enorme giardino dove correre e divertirmi con Paco, ogni tanto faccio qualche capatina in casa e mi approprio del divano. Siamo tutti molto fortunati!

Gio' Gio'

Vi ricordate di me? Sono il piccolo Gio’, ora sono il re della casa. Marianna, la mia padroncina, mi adora ed oltre a lei tutti in famiglia, anche i miei due compagni gatti Salem e Sophie. All'inizio ero abbastanza remissivo, ora so farmi valere! Le coccole sono da chi dico io e... quando lo dico io!!

Smile Smile

Dopo tante sfortune, finalmente ho potuto ricominciare a sorridere proprio come il mio nome “SMILE”!! Ho trovato una nuova famiglia con una bella casa, dove tutti mi coccolano e mi vogliono tanto bene …soprattutto la mia padroncina Lisa che mi fa giocare con la palla sul prato davanti casa e che mi riempie di coccole sul divano di casa. Vita da principe come si suol dire!!

Leopoldo Leopoldo

Ciao, vi ricordate di me, sono Leopoldo, quello che non stava mai fermo?!! Tanto è vero che quando trovo una nuova traccia chi mi ferma più … così il mio nuovo padrone da quando ci sono io non ha più nessun problema di linea, ci penso io a farlo correre!! Sto con una bella famiglia e nel giardino c’è posto per la mia cuccia e tanto spazio per giocare.

Gilda2 Gilda2

In giovanissima età ho dovuto prendermi cura, allattare e svezzare ben 9 pargoletti! Ora che ognuno di loro è sistemato in una bella famiglia anch’io ho potuto rilassarmi …ho trovato una famiglia numerosa dove tutti mi vogliono tanto bene …e recuperando il tempo perduto ad educare la mia prole ora ho un grandissimo giardino dove la mia “sorellona” mi fa correre e giocare a perdifiato con la mia palla da rugby!

Volpe Volpe

La mia attuale famiglia è meravigliosa e mi trovo benissimo con loro, in particolar modo perchè tutti i giorni mi cucinano dell'ottimo cibo fatto in casa (sono così goloso!!! in effetti dopo un anno fuori dal canile ho messo su qualche chilo di troppo!!!). I miei proprietari, oltre a circondarmi di attenzioni ed affetto, mi hanno messo a disposizione un grande giardino dove giocare felice e libero in compagnia di una nuova compagna a 4 zampe... Ho davvero una vita completa e serena, cosa potrei desiderare di più????

Harley Harley

Da quando sono uscita dal canile la mia vita si è trasformata in un vero e proprio sogno: i miei proprietari mi adorano e mi rendono partecipe della vita della famiglia in ogni occasione. Ad esempio tutti i giorni accompagniamo a scuola la mia "sorellina" e la andiamo a riprendere, e facciamo regolarmente lunghe passeggiate tutti insieme. Sono fortunatissima anche perchè i miei proprietari amano viaggiare ed ora posseggo anche un Passaporto Europeo con il quale sto girando l'Europa!!!! Sono molto riconoscente alla mia famiglia e lo dimostro loro comportandomi in maniera ubbidiente, equilibrata ed affettuosa in tutte le circostanze.

Joker Joker

I miei proprietari mi adorano, sono una famiglia giovane, affettuosa e vivace proprio come me!!!! Passiamo molto tempo insieme, sia in casa che fuori, per gite e lunghe passeggiate nella verdeggiante campagna circostante la nostra casa. Quando i miei padroni parlano di me, mi descrivono sempre con ottime parole. Dicono di me: che sono intelligente ed ubbidiente che "sembra che capisco l'italiano" (...in effetti è così!!!) che rifarebbero l'esperienza di adottare un cane dal Canile (essendo la loro prima esperienza erano un pò timorosi ma gli ho dimostrato che "noi cagnolini del Canile" sappiamo dare moltissimo e siamo anche molto riconoscenti e disponibili ad adattarci!) Consiglio a tutti di adottare un ospite del Canile prima di andare ad acquistare un animale in negozio o in allevamento, successo garantito!!!!

Pulce Punky Pulce Punky

La mia mamma e il mio papà sanno rendermi felice. Mi coccolano, mi fanno giocare e mi portano a passeggio. Io sono la loro piccolina, oltre ad essere simpaticissima sono anche molto bellina!!!

Gnomo Gerry Gnomo Gerry

Al canile ero Gnomo il piccolino che la Gilda non voleva allattare. Ora sono Gerry, sono diventato grande anche se un po’ magrino. La mia padroncina si preoccupa del fatto che non ho molto appetito, ma sono sano, vivace, fortunato e molto felice, e anche se un po’ discolino, mi adorano ugualmente.

Lady Lady

Sono Lady allegra tenerissima e molto fortunata cucciolotta uscita circa un anno fa dal Canile ed entrara portando molta gioia nella mia nuova famiglia!

Tina Tina

sono la gioia della mia mamma e di tutta la mia famiglia. Ricevo un mucchio di attenzioni, ed adoro farmi coccolare. Siamo tutti molto felici.

Mia Mia

vivo in un enorme giardino con Camilla e Greg, due ottimi amici a 4 zampe. La mia "eccezionale" famiglia umana e’ invece formata da due splendide ragazzine che assieme ai loro genitori si prendono amorevolmente cura di noi. Siamo stati molto fortunati

Luisella Grace Luisella Grace

al canile ero la cucciola Luisella, ora sono la grande Grace. Sono molto vivace ma anche molto intelligente, apprendo tutto ciò che mi insegnano!! Quest 'estate andiamo al mare e...visto che io odio bagnarmi hanno deciso di portarmi in una piscina apposta per noi 4 zampe per farmi passare il mio terrore dell'acqua!!! Chissà se ci riusciranno ...mah???? Devo impegnarmi e superare questo mio limite, se lo merita proprio la mia Vale!!!!

Brico Brico

sono un cagnolone molto affettuoso e fortunato, un po' rumoroso e vivace, ma so come farmi perdonare!! E.. questa estate in vacanza al mare evviva!!!!

Gilda Gilda

Ciao a tutti sono la Gilda! ormai sono da 7 mesi con i miei nuovi padroni, ho un grande giardino tutto per me e soprattutto un bellissimo pallone da rugby dal quale non mi separo mai. Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me e auguro ai miei compagni di canile la stessa fortuna!

Ezio Ezio

Ciao a tutti, vi ricordate di me?sono il cagnolino dolce con la bronchite!la tosse non mi è passata ma la mia vita è meravigliosa con mamma, papà, altri cani e gattoni che mi adorano!Sono proprio stato fortunato, non mi manca niente e vivo come un re.Ogni tanto faccio disperare la mamma perchè sono un testone, ma ci vogliamo tanto bene!!Grazie a tutti per esservi presi cura di me!

Blacky Blacky

Al canile ero Memory e sono arrivata assieme a Memole. Ora mi trovo a dover sopportare questo topino beige di nome Pongo,che me ne fa di tutti i colori, non sta fermo un attimo, ma chi comanda in casa e in giardino sono io!!!

Kira Kira

Io sono la dolcissima Kira. Sono stata il regalo di compleanno della mia giovane padrona, scelta per fare compagnia al piccolo Rodri. Da quando sono arrivata io, la casa dei miei padroni è stracolma di amore!!!

Koki Koki

Sono stato adottato un anno fa e sono molto felice. I miei nuovi amori sono i miei "genitori adottivi" e il mio pollo di gomma con cui gioco continuamente. E il bello è che mi portano anche al mare, in vacanza.

Stick Stick

Ciao, sono io, piccolino, dolcissimo, bellissimo e nerissimo Stick. Ora sto' con due fantastici ragazzi. Tutti e tre siamo molto felici, ci divertiamo assieme a casa,, a passeggio, e anche al mare!! Siamo stati molto fortunati ad incontrarci!!!

Bella Bella

Sono Bella,di nome e di fatto...Prima mi chiamavo Orzata e sono stata abbandonata nel giugno 2009 con le mie 5 cuccioline.Ora vivo da quasi 2 anni nella mia nuova casa,circondata da affetto e tante coccole..Adoro stare sul divano che ogni tanto condivido col gatto di casa,Jaco,col quale vado d'accordissimo.Sono sempre molto timida ma pian piano sto acquistando sicurezza e non avvicinatevi troppo alla porta di casa nostra perche' non smetto piu' di abbaiare..

Darek Lucky Darek Lucky

Grazie al cielo sono finito in una famiglia allegra e giosa.... qui tutti mi dedicano molto tempo, facendomi giocare e facendomi fare delle belle passeggiate!! Si vede che sono felice???

Luì Luì

Finalmente una bella famiglia tutta per me!! Ho trovato degli ottimi compagni di gioco, molto amore e molta serenità!

Denise Denise

Sono ancora un po' timidina, ma nel mio nucleo familiare mi sono ambientata ottimamente. Ora finalmente sono molto felice!!

Grisbì Frisbee Grisbì Frisbee

Oltre ad essere un cagnolino molto fortunato, sono anche moderno ed all'avanguardia. In famiglia si parlano più lingue, eseguo i comandi in italiano, in inglese e....... udite..... udite.....in giapponese!!!!

Wallace Bibo Wallace Bibo

Sono un piccolino gioioso e festoso. Mi diverto da impazzire a correre con Martina, la mia padroncina che mi adora.

Prugna Mustique Prugna Mustique

Vivo con Clochard in un gradissimo spazio verde. Io e lui siamo inseparabili, si perché lui piccolo e vecchietto è il mio giocattolo, mi piace fargli i dispetti, mordicchiarlo sulle orecchie!! Assieme alla nostra famiglia ci facciamo un’ottima compagnia.

Norma Lola Norma Lola

Sono un’altra piccola cucciola di Gilda, vivo in casa, sul divano e anche sul letto. Sono parte integrante della mia famiglia!! Per questo motivo sono molto protettiva, faccio la guardia, prima di far entrare qualcuno dalla porta deve piacere a me e a Nicholas. Lunghe passeggiate e vacanze in montagna!! Non vedo l’ora!!

April e Lila April e Lila

Vivo con Lila in un enorme e bellissimo giardino e siamo coccolati da una bella e numerosa famiglia. Son ancora un po’ distruttiva, ma sto diventando sempre più diligente!!

Gigio Gigio

Inizialmente sono piuttosto diffidente, ma superato il primo impatto divento il cane più affettuoso e dolce del mondo. Mi piace giocare con la palla assieme ai miei migliori amici Marta ed Edoardo. Sono stato molto fortunato, anche se credo che mi faranno prendere qualche lezioncina in modo da rendermi meno irruente con gli umani e con i cani grandi che non sopporto!!!

Mimì Mimì

Anch'io sono una piccolina della Gilda. Ora vivo in simbiosi con Scoby un magnifico boxer molto felice ed esuberante. Due volte al giorno ci portano a fare lunghe passeggiate... e noi non vediamo l'ora!!!!!

Beba e Laika Beba e Laika

Eccomi, un'altra piccola della Gilda... Ho sentito che le mie sorelline/fratellini sono molto vivaci e spiritosi, io invece sono piuttosto diffidente con gli estranei. Vivo in un enorme giardino assieme a Laika, una cagnolina di 15 anni anch'essa presa al canile di Merate. Qui siamo molto felici!!

Aida Lilli Aida Lilli

L'unica cuccioletta della Gilda, nera con il musetto bianco sono io, mi é rimasto il musetto bianco e son diventata grande grande. La mia famiglia dice di essere molto contenta di me, in quanto brava ed ubbidiente. Facciamo lunghe passeggiate e ci divertiamo tutti assieme

Abel Rocky Abel Rocky

Sono Rocky, Abel al canile, uno dei cuccioli di Gilda. Ero il cicciolotto che rubava il cibo ai fratellini!! Ora sono il terremoto della mia famiglia. Faccio tanti buchi e sono molto gioioso. Sono stato fortunato.

Cristal Cristal

Sono il Re della mia casa. Sono arrivato al canile ormai anziano. Dopo alcuni lunghi mesi di permanenza al canile, un giorno una bella signora mi ha notato da dietro la rete ed ha deciso di portarmi con lei nella sua casa assieme alla sua famiglia, curandomi e riempiendomi di affetto e amore. A lei non importava che non fossi più giovane, a lei importava dare e ricevere affetto. E c'é riuscita!!!

Evita Evita

é stato molto bello che il destino ci abbia fatte incontrare. Son felice di condividere con la mia padroncina tutti i momenti della giornata. Assieme giochiamo e lavoriamo, e assieme ci facciamo tante coccole. Grazie Francesca!

Biondo Paco Biondo Paco

Ero Biondo, ora sono Paco. Corro come un leprotto, mi faccio rispettare come il Re della Foresta, e ululo rompendo i timpani ai vicini come un lupetto!! Nonostante tutti questi pregi i miei cari umani dicono che sono tremendino. Chissà come mai?? Aspettano che cresca un po' per vedere se metto giudizio. Io sto molto bene anche così...non mi manca nulla compreso l'affetto dei miei cari!!

Ena Ena

Io sono la piccola Ena sorella di Lotto. Sono diventata grande, ma sono ancora discola, corro, gioco e mi diverto con i miei amici del cuore Alessio e Giada. Faccio lunghe passeggiate nei boschi e profonde dormite nel mio lettuccio. Credo proprio di aver vinto al SUPER-ENA-LOTTO!!!

Virgo Virgo

Non é stato difficile volermi bene, sono bravo ed obbediente, un po' sfortunato con la salute, ma grazie al cielo ho trovato una famiglia premurosa e molto attenta alle mie esigenze.

Bisio Bisio

Io sono diventato il cuginetto di Virgo. Vivo assieme a Runa un'affettuosa cagnolona di undici anni. Di me dicono che sono nevrotico. Chissà come mai?? Forse perché piango per niente? O perché a volte mi fisso a leccare il tappeto dove dormo? Oppure sarà perché ogni volta che suonano le campane mi metto ad ululare? Boh..... Cmq in famiglia mi sopportano e mi vogliono bene ugualmente!!

Polly Polly

Sono la ruffiana per eccellenza!!! Le coccole e le carezze le vorrei tutte per me, alla faccia del piccolo Pedro, che ringhia ma non morde.... Hihihihih

Pedro Pedro

E io sono Pedro, é da 6 anni che sono in questa famiglia, e, un bel giorno, mi vedo arrivare quella befana della Polly. Accipicchia, pensavano di darmi una compagna, ma...... chi me l'ha mandata!!! Si stava così bene senza!! E' passato un anno, mia sa che dovro' farmene una ragione! Cmq, io continuo a ringhiare, chissà mai che la capisca!!!

Olmo Olmo

Eccomi, Olmo un altro della numerosa cucciolata nera. Anch'io sto benissimo! Una veranda completamente chiusa, con un'enorme cuscinone. Tante carezze e tante passeggiate. Ogni tanto mi annoio e mangio i fili dei cancelli, per fortuna che sono a bassa tensione!!!

Karima Karima

Eccomi sono Karima e dopo un anno dalla mia adozione sono sana, felice ed allegra in questa fantastica famiglia!! Ho moltissimi amici, un cagnolino di nome Scheggia, due bimbi un pony e anche degli adulti che mi vogliono un tanto bene. Grazie al loro amore riesco a mantenermi in ottima forma nonostante i miei "brutti" trascorsi. Grazie

Bike Osvaldo Bike Osvaldo

Nella mia nuova famiglia oltre ad avermi dato tanta serenita' e tanto amore, mi hanno dato anche un nome nuovo! Si. Perche' questa e' la mia nuova vita... Piena di tanto amore e tanta allegria!! Grazie ragazzi per avermi voluto nella vostra giovane e fresca famiglia!!!

Ettore Max Ettore Max

E... Che dire.... Sono pieno di vita e di allegria. Passeggiate tutti i giorni, coccole tutti i giorni e poi.... Un bel divano per belle dormite.. E.... Attenti ladri che io ...... Dormo.... Ma son vigile!!!!!

Memole Memole

Un grande giardino, lunghe passeggiate e molto affetto da grandi e piccini. Sono molto felice!!!

Ulisse Pansè Ulisse Pansè

Ehi ci sono anch'io, sono un altro fratellino dei 10 cuccioli neri abbandonati pochi giorni prima di Natale del 2010. E' ormai da un anno che vivo in questa meravigliosa casa attorniato da una meravigliosa famiglia... Beh a conti fatti devo dire che non tutto il male viene per nuocere......anzi!!!

Starsky e Hutch Starsky e Hutch

Eheheheheh ci siamo anche noi ... E siamo a casa. Felici, insieme e... Anche ingrassati. Un grande giardino dove possiamo correre felici assieme. E' stata una lunga attesa ma alla fine e' andata bene!!!

Freddy (Randy) Freddy (Randy)

Al canile ero Randy, in effetti un nome un po' femmile, per fortuna che poi per la mia nuova famiglia sono diventato Freddy. Vivo con Sasha, una bella e peperina cagnolina nera di sette anni che arriva dal canile di Lecco. Siamo molto, molto felici tutti e quattro assieme. Viva la vita!!!

Tebaldo Tebaldo

Io nella mia casa sto molto bene, qui tutti mi amano, e io, se arriva qualcuno che non mi sta proprio a genio proteggo la mia famiglia ringhiando. Non si sa mai... prevenire é meglio che curare!!!

Nina Nina

Non so esattamente ancora come, ma, tra moltissimi, io sono riuscita a conquistare il cuore della mia padroncina. Grazie, grazie!!

Fiocco Fiocco

In dicembre dello scorso anno, mi chiamavo Tulip ed ero in canile con i miei fratellini. Un bel giorno due belle bambine di nome Michela, Alessandra , assieme a mamma e papà hanno deciso che il mio posto non era al canile, ma assieme a loro in una casa bella e calda. Mi hanno chiamato fiocco, che non e' propriamente indicato per un cagnolone nero come me, ma a me piace, lo porto con orgoglio, e quando andiamo a correre nei campi appena da lontano sento "fioccooooo" io corro indietro ehhhh mica ho intenzione di farmela scappare questa meravigliosa famiglia!!!!

Lella Lella

Ma si stava così bene da sole!!! eh no.... che è arrivata in casa Ria.. un cucciolo di beagle che è un terremoto, non mi lascia stare vuole sempre giocare... per fortuna che per parecchie ore si fa nella sua cameretta dei bei sonnellini così riesco a dormire anch'io. A parte il terremoto, qui tutto è ottimo, pappa, coccole e... divano!!!

Buck Buck

Ciaoooo! Dopo essere stato tanti anni in canile adesso ho la mia casa con un “salottino” per il giorno e una mia camera privata per la notte... Coi nuovi padroni mi trovo bene, mi fanno le coccole e i grattini (mi piace tanto tanto), mi fanno giocare con la palla (che poi mi “rubano”, uffi che fatica...) e mi danno tanti bastoncini da mordere, la mia passione!... Non ho ancora stretto nuove amicizie a 4 zampe in quanto sono un po' pauroso e diffidente e poi i miei vicini mi sono antipatici perché mi abbaiano tutte le volte che esco per fare il giro... Ma presto inizierò la scuola per poter regalare e ricevere affetto da tutti ...!!! Una leccata a tutti…

Sleep Paco Sleep Paco

Sono arrivato cucciolo in questa famiglia, a fare compagnia a Nina una cagnolina che arriva dalla brutta esperienza del terremoto in Abruzzo. Lei dorme sempre, ed io compenso. E si... Perche' io sono molto esuberante, oltre ad essere molto bello son anche molto vivace... Ora sto facendo un po' di lezioni, vediamo se riescono a mettermi in pista... Poi diventero' noioso e dolce come la Nina... Che noia!!!

Rollo e Pegghy Rollo e Pegghy

Anche noi siamo due dei cucciolini neri arrivati nel freddo inverno scorso, ora viviamo assieme in un bel giardino e siamo sereni!!

Astro Astro

Asterix per il canile ed ora sono astro per la mia "mitica famiglia"...... La mia gioia sprizza da tutti i pori, sono gioioso e rendo felice chi mi vuole bene........ahhhhh come siamo stati fortunati ad incontrarci!!!

Billy Billy

Ciao, io sono Billy…queste sono delle immagini della mia vita felice, amato e coccolato dalla mia bellissima famiglia. Auguro a tutti i miei amici pelosi del canile altrettanta felicità!

Paco Paco

La mia è una vita meravigliosa!!

Balù Balù

Ero uno dei 10 cuccioli neri arrivati in canile, nel freddo inverno scorso. Ero piccolino, ora grazie ad ottime coccole, ottimo cibo ed ottima vita sono diventato un bellissimo, e grandissimo cagnolone, un po' vivace... Ma qui sono abituati, la mia è una casa vivace, sono tutti giovani, ci sono , gatti, un piccolino ed anche un cugino peloso di nome Sklero che spesso viene a trovarmi e io mi diverto con tutti!!

Lea Lea

Ciao, io sono Lea al Canile ero Dida sorellina di Didi che ora si chiama Duca. Ora vivo in una bellissima casa, con giardino dove posso correre e giocare assieme a Pepe, un barboncino che dall'inizio dell'anno si é unito alla ns. famiglia. Sono veramente molto dolce e credo di meritarmi tutto l'amore che la mia famiglia mi dà.

Duca Duca

Al canile ero Didi, ma in famiglia sono diventato subito Duca. Sono un bel monello, mi promettono sempre che mi metteranno in forno con le patatine, ma io non ci credo proprio e per dispetto, quando mi lasciano a casa da solo, mi mangio il divano, stacco le prese e distruggo tutto ciò che é distruttibile.Proprio ieri sentivo Sara e la sua mamma che parlavano di mandarmi a scuola...... Vorrebbero farmi diventare più bravo e, a quanto ho capito, sono proprio decise a portarmici. Loro mi amano moltissimo e capisco che lo fanno per il mio bene. Volevo inoltre aggiungere che oltre ad essere birichino so essere anche molto affettuoso e le mie donne lo sanno........è per questo che non mi hanno messo ancora in forno!!!!

Romeo Romeo

Sono un cagnolino molto fortunato ad aver trovato questa famiglia, mi vogliono molto bene e non mi fanno mancare nulla. Con gli altri cani mi sento un molosso. Perché non ho il fisico altrimenti vorrei mangiarmeli tutti questi cagnoni maschi!!!

Castagna Castagna

Ora mi chiamo Maya ed al canile ero la compagna di Roberto. Abbiamo trascorso dei divertenti momenti anche al canile, ma ora è un'altra cosa!!!!! Nel nostro giardino, giochiamo e ci rincorriamo. Roberto a volte preferirebbe stare tranquillo, ma io sono una peperina e mi piace stuzziacarlo. Siamo stati molto fortunati, grazie alla ns. nuova famiglia.

Roberto Roberto

Finalmente riescono a farmi una foto non sfocata!! . Ora sono calmo, sereno, e molto felice. Ho trascorso moltissimi anni al canile, poi… un giorno… due fantastiche persone si sono soffermate a guardarmi ed hanno deciso di portarmi a casa assieme alla mia compagna di box Castagna. Ora viviamo felicemente tutti assieme in una fantastica casa. Ho dovuto aspettare molto tempo ma credo che ne sia valsa la pena!!!!

Viola Viola

Io sono la ragazza copertina del calendario 2010!!! Sono una cucciolina di Orzata.A differenza delle mie sorelline, io non temo così tanto gli sconosciuti. Mi piace farmi coccolare dalle mie padroncine e da tutta la famiglia. Ho avuto bisogno dei miei tempi ma ora sono carina e dolce con tuttii!

Saturno Saturno

Ciao sono Saturno ora mi chiamo flash, perchè adoro fare lunghe passeggiate nei prati con la mia padrona e corro più veloce del vento!sono molto sereno e felice, non mi manca proprio nulla. Ho frequentato anche diverse lezioni con degli educatori cinofili e sono molto bravo ed obbediente, tra me e la mia mamma si e’ instaurato un bel rapporto di fiducia ed amicizia, siamo proprio una bella coppia!...in canile ero considerato un "saltatore" ma ora non ho piu’ alcuna ragione per tentare di scappare, il mio paradiso terrestre l' ho già trovato!

Ciok Ciok

Me ne sono andato dal canile ancora cucciolo, chi mi avrebbe riconosciuto!ora sono un bel cagnolone in forma smagliante; vivo con una grande famiglia con tante persone che mi vogliono bene e ho un grande giardino dove scorrazzare liberamente. Sono un po' timido, soprattutto con gli estranei, ma ho instaurato un meraviglioso rapporto con il nonno che mi tiene con se tutto il giorno a fare l' orto...sono diventato un bravissimo agricoltore!

Athena Athena

La vostra piccola Athena ha fatto bingo!ho una bellissima famiglia che mi adora e mi vizia pure…mi immaginate mentre dormo serena nel letto tra mamma e papà o mentre mangio deliziosi pranzetti cucinati apposta per me a base di ingredienti genuini? Eh già...ho anche un bel giardino a disposizione per correre e giocare col mio gioco preferito, una vecchia ciabatta che mordicchio e sbigotto qua e là !pensate, avrò addirittura l'onore di andare in vacanza in note località turistiche, insieme a tutta la famiglia...sono proprio una di loro!

Freddy Freddy

Ciao, sono Freddy e ho 2 anni.Il mio primo anno di vita è stato duro e ho avuto molti problemi.Un anno fa sono approdato al canile di Merate dove ho trovato persone meravigliose che mi hanno curato e amato. Porto ancora su me i postumi dei disagi subiti da piccolo ma ora la mia vita è cambiata:SONO STATO ADOTTATO.Ho trovato la mia famiglia, la mia casa, la mia sicurezza,coccole e cure. Auguro a tutti i pelosi un finale così e ringrazio tutti gli umani che mi hanno aiutato. FREDDY

Molly Molly

Ahhhh che bella vita…tanti bimbi, tanti adulti e…tutti che si prendono cura di me!!!

Lilly Lilly

Eccomi!anch’io ero una cucciolina di Orzata..mi chiamavano Lilla, ora sono Lilly. Come ho saputo, anch’io come le mie sorelline farei a meno del resto del mondo..a me basta la mia bella famiglia!Cibo, affetto, cure e tante passeggiate!

India India

Io invece ora sono India, al canile mi conoscevano come Fuxy. Anch’io sono una cucciola di Orzata e, come le mie sorelline e la mia mamma, sono molto timida. Sono ugualmente molto fortunata perché ho trovato una famiglia che mi capisce e che mi adora così come sono…

Pegghy Pegghy

Al canile ero Rosa, una delle sei cucciolotte arrivate in canile con la mamma Orzata. Sono sempre molto timida con gli estranei, ma con la mia famiglia sono dolcissima…

Maya Maya

Al canile ero Panna, ora sono Maya la cucciola di casa. Vivo assieme a tre principessine ed ai loro genitori. Sono molto timida ma veramente molto entusiasta di vivere in questa bella famiglia.

Gaia Gaia

Vi ricorderete di me come Mila..... ora sono Gaia di nome e di fatto!! Il massimo della goduria per me, é andare in auto!! Mi diverto tantissimo!! Mi piacciono le coccole di Jacopo, e adoro giocare con Giorgio! Mi piace tutto ciò che accade in questa fantastica famiglia..

Eva Eva

Al canile mi chiamavo Gianduia, ma lo sono stata proprio per poco. Ben presto Alex e Rosangela mi hanno portata a casa con loro,dove sto' divinamente. Ho una magnifica casa, un magnifico giardino ed anche Billy il mio simpaticisimo amico di gioco. Non potrei desiderare nulla di piu'!!!

Flappy Flappy

L'anno scorso é mancato il mio compagno a quattro zampe, ero molto triste. Grazie al cielo, la mia famiglia ha deciso di prendermi un nuovo compagno e nuovamente si é recata al Canile e... chi mi ha portato??? Jhonny un simpatico e giocoso cagnolone. A volte é un po' prepotente perché geloso, ma io da cagnolona adulta mi tiro in disparte e lo lascio fare. Can che abbaia non morde!!!

Jhonny Jhonny

Viste le mie vicissitudini precedentei non avrei potuto chiedere di meglio. Con Flappy, anche lei vecchia conoscenza del Canile di Merate, viviamo in un'enorme giardino, dove giociamo e ci teniamo compagnia. Ora sono veramente felice.

Rufus Rufus

Sono felice, gioco e salto tutto il giorno. Sono la gioia della mia famiglia!

Mago Mago

Nonostante la mia giovane età sono educato e molto obbediente. Tanto adoro Laura e la mia famiglia, e tanto odio i cani!!Ho sentito che mi vogliono mandare a scuola!Ahimè!Dovrò imparare a fare il bravo anche con i miei simili!

Halvin Halvin

Vi ricordate di me??Sono il terribile Halvin!Si perché sono veramente birichino!Adoro in assoluto solo la mia famiglia, per il resto, guai a chi mi si avvicina!!E’ assicurato, mi porteranno a scuola!!Me la sono proprio meritata!

Dante Dante

Sono molto fortunato, un bel giardino, una bella casa ed una magnifica famiglia!Sno in molti a portarmi a passeggio e io faccio il coccolone con tutti quanti!!

Poker Poker

Eccomi!!! Sono il mitico Poker!!! Come vedete ho trovato una famiglia fantastica, e il mio unico compito è ricevere coccole!! Che dire? Meglio di un Poker d'assi!!!

Scooby Scooby

Faccio avanti ed indietro dal mio terrazzo dove domino tutto quanto. Mi piace stare seduto sulla seggiola a guardare giù. E... a tutti i miei amici a 4 zampe dico: sapete che io adoro i temporali? Quando vedo il lampo aspetto il tuono e poi inizio ad abbaiare verso il cielo. E quando vedo i fuochi d'artificio... che bello che emozione!!! Strano vero?? Forse mi credo troppo umano!!!

Achille Achille

il box mi sta strettissimo e la cuccia anche. Non temo il freddo e anche in inverno mi piace stare raggomitalato al fresco. Sono ancora un cane dei vecchi tempi io!!!

Spillo Spillo

Nonostante le mie brutte esperienza passate, ora nella mia nuova famiglia, assieme alla piccola Perla, la cucciola che é arrivata a tenermi compagnia, sono molto serena. Siamo amate, accudite e coccolate.

Rudy Rudy

Ho il permesso di dormire dove mi pare, mi infilo dappertutto, anche sotto le coperte!!! L'unico neo é che odio i veterinari, e la mia signora mi ci porta anche per l'antiparassitario, Ohimé!!!! Lo so che cmq fa tutto per il mio bene, si perché qui mi adorano!!! Ora non vedo l'ora di partire per il mare... Che bello!!!

Cipria Cipria

ECCOCI DI NUOVO A VOI, SIAMO CIPRIA E FATA. E' DA QUASI UN ANNO CHE SIAMO IN QUESTA NUOVA FANTASTICA FAMIGLIA. ABBIAMO UN'ENORME GIARDINO, TANTI GIOCHI, E... TANTISSIME COCCOLE DA TUTTI. GRAZIE MIRIAM E WALTER, VI VOGLIAMO BENE.

Fata Fata

ECCOCI DI NUOVO A VOI, SIAMO CIPRIA E FATA. E' DA QUASI UN ANNO CHE SIAMO IN QUESTA NUOVA FANTASTICA FAMIGLIA. ABBIAMO UN'ENORME GIARDINO, TANTI GIOCHI, E... TANTISSIME COCCOLE DA TUTTI. GRAZIE MIRIAM E WALTER, VI VOGLIAMO BENE.

Gabry Gabry

Vivo nella bella Milano, mi chiamo Folco e sono un giovanotto di 90 anni!!! Ebbene si, tutto é cambiato da un anno questa parte, molto in meglio ovviamente, ed il mio spirito é quello di sempre, nonostante la mia non più tenera età!!! Mi portano in ufficio con loro, ed il fine settimana in montagna.... Mai disperare miei vecchi compagni di canile, la fortuna potrebbe arrivare da un momento all'altro!!!!

Agata Agata

Per i miei familiari sono semplicemente TATA. Lasciando il canile ho trovato molto persone che mi vogliono molto bene. Ho un grande giardino dove correre, ed oltre a questo spesso mi portano a fare delle belle passeggiate. Siamo molto contenti di esserci incontrati!!!

Baldo Baldo

Ciao a tutti, mi chiamo Balto, al canile mi conoscevano come Baldo!! Sono un cane molto felice, e fortunato perchè ho trovato una famiglia che mi vuole ben, mi riempiono di coccole e amore ogni giorno.ùAnche se sono un po vecchietto, giochiamo sempre insieme, e facciamo delle belle passeggiate. Spero che ogni mio amico trovi una famiglia come la mia. Balto.

Felix Felix

Ciao, sono Felix, vi ricordate di me?? Ora, FELICE FELIX, grazie ai miei nuovi "genitori" che mi amano e mi coccolano. Sono spesso fuori a fare delle lunghe passeggiate, mangio benissimo e ho un letto soffice tutto mio. Chi potrebbe essere più felice di me? Auguro a tutti i miei amici in canile di avere la stessa fortuna... Bau Bau

Mattley Mattley

Ciao! Al canile mi conoscevate come Mattley ma ora i miei padroni mi chiamano Pepe. Nella mia nuova casa sto proprio bene, mi piace tanto fare lunghe passeggiate e buttarmi in ogni pozzanghera che vedo?il mio padrone mi insegue, ma sono sempre io il più veloce!A casa mi diverto a nascondere le palline che mi lanciano e quando poi sono stanco mi rilasso sulla mia poltrona con il mio amico gatto Cesare..lo vedete??

Pisolino Pisolino

Eccomi qui, finalmente assieme ad una famiglia che mi vuole bene. Di giorno vivo e scorrazzo in un grande giardino, assieme ad Akira, una meravigliosa Collie. La sera, previa lavaggio zampe, ci uniamo al resto della famiglia: due affettuosissimi adulti, due meravigliosi bimbi e Cloe, la cagnolina anziana di casa. Mi hanno regalato un grande e morbido cuscino, appena entro in casa corro a recuperarlo e mi ci posiziono sopra e…guai a chi me lo tocca!!!

Black Black

Vi ricordate di me?? Sono Black, il timidissimo Black. Anzi ero timidissimo, ora nella mia nuova famiglia ho trovato molta sicurezza. Do' e ricevo molto affetto. Grazie mille Stefano per tutto il tempo che mi hai dedicato in canile e per aver creduto in me.

Homer Homer

E.... io sono Tommy, al canile ero Homer arrivato in canile con Lisa. Ora invece vivo con Elisa, la mia stupenda padroncina, ci adoriamo. Io sono tenerissimo, bravo ed ubbidiente, e lei si prende amorevolmente cura di me. Quando non lavora siamo sempre assieme, siamo stati anche al mare ed io ho imparato a nuotare. Grazie Elisa, ti voglio tanto bene!!!

Nerone Nerone

Eccomi, anch'io sono stato tra gli ospiti del canile di Merate, sono Nerone uno dei 3 cuccioli di Brigida!!!

Mindi Mindi

Ciao, sono Mindi. Quando sono arrivata in Canile ero messa proprio male. Un cane da caccia, vecchio e sordo, non serve più, si sa... Poi, per fortuna ho incontrato Amelia, una volontaria. Ci siamo guardate e da allora non ci siamo lasciate più. Ora vivo a Milano, con i miei 2 fratellini gatti. Ah...qui sono al mare con Mina.

Menta Menta

Eccomi ci son anch'io, Vi ricordate di me?? Al canile mi avete conosciuto come Menta, ora i miei cari mi chiamano Lilly. Sono molto felice, scodinzolo e saltello felicemente. Sono coccolata da 3 splendide bimbe, sono molto brava e so come farmi volere bene.

Oliver Oliver

E' ormai da un anno che sono finalmente a casa. Dopo alcune vicissitudini, ho trovato la mia famiglia!! Sono un po' diffidente con gli estranei, ma dolcissimo con i miei cari. Sono stati pazienti con me i primi tempi, ora hanno conquistato appieno la mia fiducia, ed io la loro!! Se la meritano tutta!! Grazie mille.

Miele Miele

Ciao a tutti! Sono Miele, il figlio di Chicca. Come potete ben notare dalla foto, io e la mia padroncina siamo una cosa sola oramai. Tutti mi vogliono bene e la mia padroncina mi tratta come un re! Mi fa dormire nel letto con lei, mi fa sempre salire sul divano, basta che la guardi in una data maniera e subito mi riempie di baci e di coccole. Insomma mi vizia in tutti i modi possibili. Io e lei viviamo in simbiosi, non c'è momento in cui non sia con lei. Nella mia casa inoltre ho due compagne: Panna e Brioches, dal primo giorno siamo subito diventati inseparabili. Insomma non potrei desiderare una vita migliore!

Gighen Gighen

Ciao ragazzi...vi ricordate ancora di me? Eccomi qui steso su questo letto di prato in un immenso giardino, sto veramente bene con la mia nuova famiglia che ormai pende dalle mie labbra. Devo essere sincero, sono super viziato e ottengo sempre quello che voglio....ogni tanto arriva anche una mia amichetta a giocare con me. Un grande grazie a tutti voi e se volete venitemi a trovare, vi farò vedere cosa ho imparato a fare, ma ricordatevi di portare i biscottini se no non mi muovo!!!!! Ciao a tutti voi ed al mio amico Ghemon..

Osvaldo Osvaldo

sono indaffarato.. i miei padroncini mi portano fuori 4 volte al giorno.. ci sono tanti campi qui intorno,un bel giardino a disposizione e un posto caldo anche in casa .. e a poco a poco sto conoscendo anche la micina ( la mia sorellina)... tante volte gli dò le codate..e la faccio spaventare.. ma lo faccio perché sono felice... vi abbraccio tutti e vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me... vi verrò a trovare presto... BACI BIKE ... EX OSVALDO

Chicca Chicca

Ciao amici, ormai sono 18 mesi che ho trovato casa. Vi presento i miei nuovi amici: con Schizzo condivido la poltrona. Lorenzo è il cucciolo di casa, mi piace tanto, per ora è alto come me e quando gli rubo i biscotti ride contento, però mi tira la coda.

Giove Giove

Ora sono proprio un re!!!!

Pepito Pepito

Nella mia cuccetta mi faccio delle belle e sane dormite, aspettanto che Luca e Annalisa vengano a farmi tante coccoline e tanti grattini. Ora é proprio bella la vita!!!

Shining Shining

E' passato tanto tempo ma sempre vi pensiamo.....auguriamo a tutti un sereno 2010, che sia ricco di adozioni..... Ah pardon....sono Shining, mi sono trasferito in spagna e piano piano sto imparando a nuotare......

Jordie Jordie

in questa foto mi vedete assieme a Dumbino, il mo peluche preferito. Vivo in questa bella casa, con una stupenda famiglia, composta dai due genitori e da due piccoli uomini che mi fanno sempre giocare assieme a loro. Io sono un po' geloso, soprattutto delle femminucce!!! Guai a loro se gli si avvicinano senza la mia approvazione!!

Zeus Zeus

Ho davvero aspettato tanto, ma la mia padrona me la volevo proprio scegliere con cura e infatti adesso che l’ho trovata non me la faccio scappare!! ...e infatti appena si allontana ululo finché ritorna

Pepita Pepita

Ciao, io sono Pepita e ormai per me il canile è solo un lontano ricordo. Ho trovato una mamma ed un papà fantastici e c’è pure una nonna che mi vuole tanto bene e che mi tiene quando i miei sono via per motivi di lavoro. Qui sono sul divano di casa, ormai “quasi” solo mio …beh un po’ di posto posso lasciare ai miei padroni, ma solo se promettono di coccolarmi tanto!!

Newton Newton

Vi ricordate di me? Io sono Newton, sempre in ottima forma come potete vedere. Dopo qualche disavventura nei primissimi giorni della mia adozione ormai sono diventato il principino di casa. Adoro la mia nuova famiglia, ma soprattutto la mia nuova mamma che seguo dovunque e le do anche una mano quando fa la babysitter!! Ciao a tutti!!

Naike Naike

Per i ragazzi del canile ero Naike, ma ora sono per tutti Zaira. Vivo con il Sig. Giuseppe che mi vuole tantissimo bene, e non mi fa mancare nulla. A mia disposizone ho giardino, divano e tanto, tanto affetto. Grazie!!!

Shon Shon

Sto benissimo, sono protetto e coccolato nella mia cuccetta, nella mia casetta e da tutta la mia famiglia. Sono ancora diffidente con gli estranei, ma con i miei cari sono molto affettuoso e ubbidiente. Tutti i giorni mi portano a fare lunghe passeggiate assieme alla mia amica Shila.

Rochè Rochè

Ciao a tutti amici, sono Rochè, da due anni ormai vivo ad Olgiate con la mia nuova famiglia ,debbo dire che il canile non mi manca per niente, ora posseggo una cuccetta morbida in salotto nella quale tengo i miei pupazzetti di peluche ed una cuccia di legno in .....cameretta, così la notte godo della mia privacy avendo una casa in ...casa. Ho perso la diffidenza che avevo verso gli estranei e finalmente sono sereno perchè i miei umani mi vogliono bene e sono orgogliosi di me. Grazie e ....se volete vedermi ....venite voi!

Raul Raul

Eccomi!!! Sono Raul, bello e ora anche bravissimo. Con Marco, il mio papà ho fatto un percorso rieducativo, ed ora sono la gioia di casa, anzi delle case perché io non sono mai SOLO!!! Ebbene si, quando non c'é Marco sono a casa della nonna, tutti mi coccolano e mi vogliono un mondo di bene.Grazie mille al mio papà!!!

Alan Alan

Ciao a tutti!! Vi ricordate di me? Io sono Alan. Ogni tanto Matteo mi porta in montagna a fare lunghe passeggiate. Io adoro stare assieme a lui, non vedo l'ora che arrivi a casa per correre libero nel cortile.

Renè Renè

Mi hanno trovata seduta sotto la pioggia su un marciapiedi. Ero bagnata fradicia. Ho trascorso qualche mese al canile dove si son presi cura di me. I ragazzi che mi avevano trovata seduta sul quel marciapiede non mi hanno più lasciata, nonostante i mie non semplici problemi di salute, hanno deciso di portarmi a casa. Ora vivo in questa bella casa, amata e curata da tutti. Purtroppo questa primavera il mio compagno Poldo ci ha lasciati. Ora ahimé, é arrivato Ugo, il diavoletto che mi movimenta la giornata, saltandomi addosso e mordicchiandomi. Beh forse ci voleva, da sola dormirei tutto il giorno, ora invece mi tocca intrattenere il piccolino. Grazie mille alla mia famiglia, non avrei potuto chiedere di meglio!

Lupin Lupin

Il mio passatempo preferito é fare i buchi in giardino. Sono molto affettuoso e contento di esser stato scelto dalla mia famiglia che mi vuole molto bene non facendomi mancare nulla compreso delle belle passeggiate.

Flora Flora

Vivo magnificamente in un enorme giardino, non mi piace abbaiare e pertanto non faccio alcuna guardia. Godo un mondo quando mi coccolano e.... grazie al cielo anche alla mia famiglia piace coccolarmi!!!

Ghemon Ghemon

Adoro tutta la mia famiglia, ma sono molto diffidente con tutti gli estranei, anche se mai aggressivo. E' meglio non dare mai molto confidenza a chi non conosci, e poi ... a me è sufficiente l'affetto che mi ricevo da tutti i miei familiari!

Gastone Gastone

Eccomi accomodotato sulla mia comoda poltrona, qui trascorro il miei momenti di riposo. Ho passato una bell'estate al mare. Io sono dolcissimo e la mia famiglia mi ripaga con molto affetto.

Fiuto Fiuto

Ciao a tutti!!dopo anni passati in canile, finalmente una famiglia mi ha adottato,mi vogliono molto bene, mi coccolano, mi portano a fare lunghe passeggiate..diciamo tutto ok!! Ringrazio tutti i volontari che si sono presi cura di me!pero'.. pensandoci bene meglio adesso!!Ciao

Lady Lady

Io sono Lady e vivo in una bella famiglia, papà, mamma, 2 figli, nonna e la mia amica pelosa LUNA a cui voglio molto bene perchè è un pò vecchietta e spesso ci accucciamo vicini vicini.....Durante il giorno sto con la nonna a cui sono molto legata. Mi vizia un pò con la pappa. Io non adoro molto le crocchette così quando lei pranza io mi piazzo, come sempre, vicino a lei e per farmi felice mi dal le sottilette. So che non dovrei, ma è più forte di me. Tutti mi vogliono un gran bene e anche se ho un bel giardino dove spassarmela a caccia di gatti e topi, spesso vado a passeggio con mamma e papà. Sono stata proprio fortunata, ma anche la mia famiglia lo è stata perchè sono buona, dolcissima e ubbidiente.

Atos Atos

Ciao amici, adesso mi chiamo VASCO, bel nome vero? Sono un gran giocherellone e faccio un sacco di feste a tutti quelli che vengono a trovare i miei padroncini che mi vogliono un sacco di bene. Mordicchio ancora un pò tutto, ma perchè sono ancora "piccolo" e purtroppo ho un difetto: non riesco a farmi mettere il guinzaglio per andare a passeggio. Mi da troppo fastidio e per il momento corro nel mio grande giardino dove posso fare quello che voglio e quando sono stanco mi metto all'ombra di una pianta a riposare.

Sole Sole

Ciao a tutti, vi ricordate di me?!? Ma sì dai … vi do un indizio …in canile giravo su me stesso come se fossi una trottola impazzita!!! Ah adesso vi ricordate di me!!! Sono proprio io, SOLE, anche se a vedermi adesso, quasi non mi riconoscereste!!! Nella mia nuova casa sto proprio bene e ho anche trovato due piccoli amici coniglietti che mi fanno tanta compagnia, quando non sono impegnato a correre e a scavare buche nel nostro grande giardino … I miei “genitori” sono adorabili e sono talmente contenti di me che fra qualche mese mi regaleranno una nuova amichetta a quattro zampe. Un salutone a tutti e …dimenticavo …ora non giro più su me stesso …non ne ho più bisogno …non devo più cercare niente, qui ho tutto quello che ho sempre desiderato!!!

Teak Teak

io sono uno dei 9 fratellini arrivati al canile con la mamma Diana. Beh che dire. Non potevo trovare una famiglia migliore. Mi trattano con se fossi il terzo figlio. Adoro giocare con la pallina e... appena mi é possibile vado a tenere compagnia a Rocky, il mio vicino di casa che é un pochettino malatino. Adesso non vedo l'ora che arrivino le ferie per andare al mare. Che dite non posso lamentarmi no????

Icaro Icaro

sono bravo, sono bello, e sono anche molto molto dolce. Ho un divano tutto mio, a richiesta posso anche lascire un pezzettino ai miei padroncini, se lo meritano perché mi adorano!!!

Meggy Meggy

Sono una bellissima lupetta e vivo in una casa grande con un giardino enorme. Per ora i miei padroni mi tengono in un recinto con una bella cuccia tutta di legno ma, appena il giardino sarà pronto e recintato, potrò correre e fare tutte le buche che voglio. Esco con loro a fare delle passeggiate da invidia, mi piacciono le coccole e sono molto affettuosa.

Camilla Camilla

Ho trovato proprio una bella famiglia che mi vuole tanto bene e mi tratta come una principessa. Posso dormire sul letto, sul divano e ho anche una cuccia tutta mia. Non mi piacciono molti gli estranei e quando entrano in casa li tengo d'occhio.....insomma oltre ad essere bella e fortunata sono anche un vero e proprio "cane da guardia".

Linus Linus

Sono Linus, cagnolino nero con fisico atletico ex ospite del canile!! Sono molto timido, con una gran voce ed un ancora più grande voglia di correre, nonostante quell'odioso giunzaglio che i miei padroni tentano sempre di mettermi... non si può nemmeno correre senza giunzaglio? Comunque stò bene e vi ricordo con tanto affetto.

Chicco Chicco

Sono Chicco e vivo con i miei padroni in una villa di Arcore con tanto giardino nel quale mi perdo.... sono un pò ingrassato ma dicono che sia normale dopo aver soggiornato in canile. I miei proprietari mi coccolano e mi vogliono molto bene, praticamente sono il loro bebè!!!

Stella Stella

sono diventata bella grassottella e mi divido tra la cuccia e le coccole delle tre figlie dei miei padroni... Vivo in appartamento ma esco mattina e sera e sono contenta della mia famiglia, anche se un pò numerosa... Faccio anche la guardia abbaiando dal balcone quando qualcuno citofona....

Otello Otello

SONO OTELLO IL BELLO….. UN PO PICIUBULL… MA BELLO!!

Aramis Aramis

Non posso dire che in questa casa mi manchi la compagnia, oltre a Tommy che vive con me, spesso ci vengono a trovare anche i cuginetti: Frisbee una cagnolina che vorrebbe comandare lei e anche Elliot.Siamo un'allegra compagnia!!!

Quadratino Quadratino

Al canile ero Quadratino, ora ho una nuova vita ed un nuovo nome, mi chiamo Pepe. Non avrei potuto trovare di meglio, do' e ricevo un mucchio di affetto. Non mi lasciano mai, stiamo sempre assieme, a casa, in ufficio al ristorante. ovunque!!E..... anche quest'estate mega vacanza!!!! Non vedo l'ora!!!

Eros e Eolo Eros e Eolo

Fata e Cipria Fata e Cipria

Siamo Fata e Cipria Non immaginavamo che si potesse essere cosi felici. Abbiamo una nuova casa, un grande giardino dove giochiamo veramente tanto.... Qui tutti ci vogliono bene e ci riempiono di coccole.....ma non ci dimenticheremo mai di tutto quello che avete fatto per noi.

Belmuso Belmuso

Ho un bellissimo musetto, ma per tutti adesso mi chiamo Joy e non più Belmuso. Sono molto affettuoso e sono anche molto amato. Ringrazio la mia nuova famiglia per avermi data una splendida opportunità!!!

Raval Raval

Vi ricordate di me?? Sono Raval!! Ho trascorso gran parte della mia vita in canile, ma oggi vivo con una fantastica famiglia, in una magnifica casa. Ho una paura pazzasca del temporale, ma qui tutti mi proteggono, mi hanno creato, in casa, un cucetta superprotetta, dove io corro a rifugiarmi appena sento avvicinarsi il temporale. Ora é arrivato il secondogenito, un cucciolo di uomo che io adoro!!! Auguro a tutti una famiglia come la mia.

Pablo Pablo

Ciao, io sono Pablo, vi ricordate di me? Ma sì, sono il campione di salto in alto del canile! Ora non ho più bisogno di saltare, perché ho trovato una mamma e un papà fantastici, d’altronde sapevo che prima o poi anch’io avrei avuto una famiglia…sì ho dovuto aspettare qualche anno…ma ne è davvero valsa la pena!!! Ora ho addirittura una camera tutta per me con un bellissimo tappeto rosso e un’infinità di giochi dai quali non mi separerei mai! Un saluto affettuoso a tutti i miei amici ancora in canile e soprattutto al mio compagno di box Zeus al quale auguro di avere presto la mia stessa fortuna…

Renzo Renzo

..al canile ero Renzo, ora mi chiamo Skyn.Ho un enorme giardino, faccio lunghe passeggiate con il mio padroncino. Sono molto felice perché qui tutti mi vogliono molto bene

Trilly Trilly

E QUI COMANDO IO, E QUESTA E' CASA MIA..... CERTO CHI ENTRA NEL MIO TERRITORIO, PRIMA DI AVVICINARSI ALLA MIA FAMIGLIA , DEVE PASSARE IL MIO VAGLIO. NEL MIO GRANDE GIARDINO MI DIVERTO DA MATTI, PASSO LA GIORNATA CORRENDO DIETRO ALLE LUCERTOLE. SONO PROPRIO FELICE.

Ciccio Ciccio

Al canile ero Artu' ma nella mia casa mi chiamano Ciccio, forse perchè sono proprio un bel cicciolino!!!

Dado Dado

Oltre ad essere molto bello sono anche molto bravo, adoro essere coccolato. Grazie alla mia famiglia per avermi scelto

Giuggiola Giuggiola

ma come son stata fortuna a finire in questa bella e grande famiglia, ora è arrivato anche un nuovo cucciolo, si chiama Francesco, é un amore!!!

Billy e Laika Billy e Laika

L'amore è una cosa meravigliosa...

Demon Demon

Ciao a tutti, vi ricordate ancora di me?Sono Demon!Vivo felice con la mia nuova famiglia e la mia amica Kira con cui gioco e mi diverto tanto, anche se a volte mi devo far sottomettere....eh le femmine! Una leccata piena di affetto a tutti voi che mi avete curato e voluto bene!

Berto Berto

Vivo felicemente in piena brianza, in una magnifica casa con un'enorme giardino, il bosco e due grandi amici. Ronnie l'anziano e saggio pastore tedesco e il giovanissimo Utor , un grossissimo pastore del Caucaso che ha sempre voglia di giocare. I miei padroncini dicono di essere stati molto fortunati nello scegliermi, perchè sono bello, affettuoso, intelligente ed educato.

Ghiaccio Ghiaccio

il mio unico difetto é che sono un fuggitivo, appena trovo il cancello aperto inizio a correre finché non mi acchiappano. Odio il freddo l'acqua ed il gelo. Credo di essere un carlino travestito da Husky o... forse ho le idee un po' confuse. Qui mi vogliono molto bene. Grazie mille.

Sophie Sophie

Io sono Sophie, vivo in questa casa assieme a Briciola. Sono la più anziana ed ovviamente la più saggia. Sto molto bene qui, il mo padrone si prende amorevolmente cura di noi. Abbiamo un divano tutto nostro, un bel giardino, e quasi tutti i giorni ci porta a fare lunghe passeggiate..

Fosca Fosca

Ciao, io sono Fosca e vivo in una bellissima casa con il mio amichetto Astro. Sono molto vivace e mi piace correre a perdifiato in questo fantastico giardino. Mi trovo molto bene con il mio amichetto che è molto paziente e mi sopporta sempre, anche quando gli “rubo” la pappa per prima! Un grosso bau a tutti!

Astro Astro

Ciao a tutti, io sono Astro e vivo in una bellissima casa con un giardino enorme dove posso correre liberamente. Sono stato molto fortunato non solo perché i miei padroni mi hanno scelto, ma anche perché oltre a me hanno adottato anche la mia amica Fosca che era mia compagna di box in canile. Con lei mi trovo molto bene, anche se da vero “galantcane” mi tocca sempre lasciarle mangiare anche la pappa per prima, altrimenti si “arrabbia”! un saluto a tutti i miei amici a quattro zampe e auguro la stessa fortuna a tutti quanti!

Flip Flip

Si vedo che son un latin lover vero??? Ho già fatto qualche danno nella zona, ma poi ho riconosciuto i miei pargoletti!!! Ogni mattina mi faccio il mio giretto al parco, sto' fuori dieci minuti, passo a salutare i miei amici e poi rientro a casa per la colazione!! Sono un cagnolino molto fortunato, grazie alla mia famiglia adottiva!!

Picasso Picasso

Anch'io come Cesare arrivo dal canile di Merate, ma sono arrivato io per primo in questa casa, pertanto per anzianità anagrafica e di presenza in questa casa comando io!!! Il posto migliore sul divano é il mio, magari se mi stanco posso lasciare un'angolino ma non é detto!! Sono quasi cieco e son un pochettino malatino, ma la mia mamma ed il mio papa' sono molto attenti e mi danno tutte le medicine. Ho un'enorme giardino, ma preferisco stare in casa!! Sono molto felice.

Cesare Cesare

Eccomi finalmente a casa!!! Ho trascorso la mia vita al Canile ed ora mi trovo in piena Brianza assieme a Pichi, anche lui dal canile di Merate e Bea che invece arriva da Monza. Ci sono anche dei magnifici gattoni, Valentina la coniglietta ed una tartaruga. Sono in una bellissima famiglia composta da molti animaletti e due splendide persone che ci adorano.

Gordon Gordon

Diablo Diablo

Elliot Elliot

Ciao a tutti!!Come vedete sto benissimo....anche se sono molto malato mi hanno detto, ma il mio nuovo padrone si prende cura di me con amore e dedizione e mi porta sempre con sè...pensate sono stato anche a sciare!!E poi guardatemi.. non sono bellissimo?Un grazie di cuore a tutti!!

Luna Luna

scorrazzo tutto il giorno nel mio enorme giardino, ma a volte non é sufficiente, scavalco e vado nel giardino del vicino a trovare la piccola cagnolina Alice. Sono molto felice di aver trovato un mucchio di bellissime persone che si prendono cura di me.

Alice Alice

e... si sono un po' diffidente con gli estreanei, ma poi divento dolcissima. La mia nuova famiglia mi ha accolto con moltissimo affetto, Si prendono cura di me, spazzolandomi, coccolandomi e non facendomi mai mancare nulla.

Nikita Nikita

COME DICONO I MIEI PADRONI SONO INCONTENIBILE!!! EBBENE SI' SONO MOLTO ESUBERANTE, ENTUSIASTA E FELICE DI STARE IN QUESTA FAMIGLIA. SONO MOLTO PERMALOSA, SE PASSANO SENZA SALUTARMI MI OFFENDO A MORTE, NON FACCIO PIU' LE FESTE A NESSUNO!!! TUTTI MI LUSINGANO DICENDOMI CHE SONO MOLTO BELLA, IN EFFETTI NON C'E' DI CHE LAMENTARSI. OGNI TANTO MI PORTANO A FARE DELLE BELLE PASSEGGIATE, DA QUANTO HO SENTITO MI PORTERANNO ANCHE IN MONTAGNA!!! CHE MERAVIGLIA. POI, ORA COL BEL TEMPO SICURAMENTE MI FARANNO USCIRE ANCHE PIU' SPESSO!!!.

Silvano Silvano

VI RICORDATE DI ME?? SONO SILVANO, SONO RIMASTO UNA VITA AL CANILE, E..... FINALMENTE 4 MESI FA STEFANO, IL MIO PAPA' ' MI HA NOTATO E PORTATO A CASA CON LUI OLTRE CHE CON MATILDE, UNA BELLA MICETTA E PONGO, CHE SI E' UNITO A NOI DA POCO TEMPO. VADO D'ACCORDO CON TUTTI ANCHE CON LE CAGNOLINE DELLA MIA NONNA. SONO PROPRIO SODDISFATTO. MI DICONO CHE SONO DIVENTATO UN PO' CICCIOTTELLO, MA LA NONNA DICE CHE PER PATIR LA FAME C'E' SEMPRE TEMPO!!! MI SA' CHE A BREVE MI TAGLIERANNO UN PO' I VIVERI. VABBHE VEDRO' DI SOPPERIRE CON TUTTO L'AFFETTO CHE MI DANNO!!! GRAZIE STEFANO!!!

Nemo Nemo

ciao a tutti!vi ricordate di me?Sono Nemo..ero un po' vivace al canile ma ora sono diventato bravissimo, ho davvero trovato la felicità!Oltre ad una splendida famiglia ho anche una bellissima cagnolona con cui giocare..auguro a tutti i cagnolini del canile la stessa fortuna!!

Lucky Lucky

Avevo circa 2 mesi quando la mia padroncina mi portò a casa, mi ricordo che fui accolto con amore e affetto da tutta la famiglia!Da allora mi ritengo il cagnolino più fortunato del mondo, sono coccolato e adorato..cosa posso chiedere di più?

Pepe Pepe

ciao!sono PEPE, un cagnolino fortunatissimo che è adorato e coccolato tutto il giorno da una stupenda famiglia!Auguro a tutti i cagnolini la stessa fortuna!

Neri Neri

Tanti saluti a tutti! Siamo Nick e Neri, due amici con un passato non tanto semplice. Adesso siamo cagnolini molto fortunati perché abbiamo padroni bravissimi, viviamo in casa e siamo coccolati.

Nik Nik

Tanti saluti a tutti! Siamo Nick e Neri, due amici con un passato non tanto semplice. Adesso siamo cagnolini molto fortunati perché abbiamo padroni bravissimi, viviamo in casa e siamo coccolati.

Max Max

Ma ciaooo! Sono Max, un labrador simpatico e un po’ cicciotto. Vivo in casa con i miei padroni e se ho voglia esco a fare due passi in un bel giardino.

Eros Eros

Ciao a tutti! Mi chiamo Eros. Vivo in un grande posto recintato e ho un giardino a disposizione. Durante la notte dormo in un box molto comodo e grande.

Puffetta Puffetta

Buongiorno a tutti! Sono Puffetta, una cagnolina bella e delicata, un po` timorosa e timida a volte. Vivo in casa con i miei cari padroni e ho anche un giardino grande con cuccia.

Chicco Chicco

Amici miei! Mi chiamo Chicco. Sono un cane bravo e dolce, trattato come un figlio! Per adesso vivo in appartamento ma i miei padroni mi hanno comprato una casa con giardino tutto per me!

Bender Bender

Ciao amici! Sono Bender. Amo tanto i miei padroni che mi trattano molto bene! Voglio bene anche al mio amico, altro cane che condivide con me un enorme giardino.

Willy Willy

Buondi a tutti! Sono Willy, il cane più coccolato al mondo! Non mi credete?? Chiedetelo ai miei padroni che mi stradorano! Vivo in casa ma ho anche un grande giardino tutto per me.

Pick Pick

Ciao a tutti! Sono Pick. Vivo in un giardino dove ho la mia cuccia personale e la mia ciotola per l’acqua. A volte sto anche nel giardino grande ma sono monello e che tentazione di fare un po’ di casino!! Adoro andare a spasso con i miei padroni.

Mixer Mixer

Ciao amici pelosi e Ioro padroni! Mi chiamo Mixer. Sono un cane molto bello anche se un po` cicciotto. Abito in casa in compagnia di Rocky che e` un mio grande amico.

Willy Willy

Bau bau a tutti! Sono Willy e sono un cane molto fortunato. Vivo in giardino con un altro cane, mio amico. Ho la mia ciotola personale e la miglior cuccia al mondo

Lucky Lucky

E.... appena cala il sole ..... io "DEVO" riuscire a raggiungere la mia postazione sul divano. Mi piace molto stare in giardino, ma quando scende la sera, adoro stare assieme alla mia famiglia, e prendere tutte le coccoline del mondo.

Barbera Barbera

Questa si che é vita!!! Una splendida casa, dal mia postazione sul terrazzo riesco a tener sotto controllo tutto il vicinato! Ed i mie padroncini mi adorano e..... io adoro loro!!

Dolly Dolly

Sono stata fortunata vivo in una bellissima casa con due gatti e tanti umani che mi adorano. Come sono felice!!

Otto Otto

Adoro andare a passeggio con la mia padroncina, e mi miace tantissimo ricevere le coccole.

Nina Nina

Pablo Pablo

Chicca Chicca

Luna Luna

Sono Luna , da quasi due anni ho trovato casa a Ballabio,appena sotto la Grigna meridionale , insieme al mio amico Curry (un meticcio nero-bianco che è uno schianto ) facciamo delle corse pazze nei boschi, scaviamo buche profondissime nel giardino di Arianna e Klaus e facciamo la posta agli scoiattoli. Quando accompagno i miei padroncini in montagna mi tuffo in tutti i torrenti che trovo, infilo la testa in tutti i buchi e faccio dei salti incredibili. Mi piace fare la lotta mista ( due bipedi e due quadrupedi tutti nel mucchio ) , portare a spasso tronchi ( fino a 10 kg nessuna incertezza ) e svegliare Klaus la mattina saltando sul lettone. Adoro ciucciare i pollici dei miei padroncini e mi dicono che sono un pò pazza, sarà per quello che mi hanno dato questo nome?

Didi Didi

Ciao a tutti, mi chiamo Didi, sono stata salvata dalla strada ormai da un po’ di anni e sono stata al canile solo pochi giorni perché mia mamma appena mi ha visto, timida e impaurita, mi ha voluto subito. Ora per mia fortuna vivo felice in mezzo al verde, coccolata dalla mia famiglia di tutte donne…nonna (grande cuoca!), mamma e sorellina che vedete con me nella foto. Resto sempre un po’ timorosa di fronte a gente nuova, ma qui mi sento una regina e il mio passatempo preferito è dormire al caldo sul divano e fare tanti buchi in giardino dove sotterrare i miei preziosi avanzi…sapete, visto i tempi duri, meglio mettere il fieno in cascina!”

Oliver Oliver

Speedy Speedy

Ciop Ciop

Ciao sono Ciop, sono il quinto componente della mia famiglia, papà, mamma, Gaia, Matteo ed io. Mi hanno adottato quattro anni fa. Sono diventato cieco, ma non siate tristi, questo ha portato i suoi vantaggi: super coccole e super pappe! sapeste come è buona la carne trita, il prosciutto senza disdegnare qualche dolcetto. Seguo senza problemi i miei padroni ascoltando la loro voce e seguendo i loro passi, quest' estate mi sono anche fatto un bagno in piscina involontariamente e sono pure uscito facendo i gradini, questo vi dimostra quanto conosca la mia casa. Auguro a tutti i miei amici a quattro zampe, non solo di trovare una casa, ma anche una famiglia come la mia.

Ghemon Ghemon

Ciao a tutti , sono Ghemon e da un mese circa vivo felice con la mia nuova famiglia! Mi hanno adottato presso il canile di Merate dove,da poco tempo, avevo trovato ricovero. La mia famiglia ( e non solo) mi trova bellissimo: dicono che sono molto intelligente, ben educato ed un grande camminatore ; posso ogni tanto fare delle belle passeggiate in montagna. In casa sono un pigrone ,mi piace dormire sul divano o la poltrona ed ultimamente, quando mi annoio , distruggo il tappeto del salotto! Sono però ancora un cucciolo per cui vengo perdonato… Auguro a Gighen , il mio compagno al canile , ogni bene !Buon Natale a tutti !

Dwight Dwight

Sono Dwight , shih-tzu nero, e sono stato adottato 3 anni fa. Ho scelto io la mia nuova “compagna di casa” avvicinandomi quatto quatto al cancello della gabbia. Lei era venuta a vedere uno yorkshire che è scappato veloce come il vento appena aperto il cancello. Ne ho approfittato perché avevo voglia di stare in famiglia. Lo so ero proprio brutto rasato a zero e il profumo non era dei migliori ma lei ha avuto il coraggio di prendermi in braccio. Tremavo. Pregavo. E lei mi ha portato a “CASA”! Io, shih-tzu bianca, sono Matilde e sono stata adottata 5 mesi fa. Rischiavo di finire al canile ma ho conosciuto Dwight e la sua famiglia e quindi ho fatto le valigie e mi sono trasferita!

Meggy Meggy

Sono piccina, timida e dolcissima. In canile sono stata pochi giorni, la mia nuova mamma appena mi ha visto tutta tremante in un angolino mi ha subito prenotata. Vivo in una casa piccola con una gattona nera che appena arrivata mi ha un pò spaventata ma poi ho capito che dovevo starle alla larga e adesso tutto va bene. Seguo la mia nuova mamma dovunque, in ufficio accoccolata sulla poltrona dietro di lei, in giro in macchina, al ristorante, ed ora proveremo anche il treno. Grazie a chi mi ha raccolto per strada e a quelli del canile che mi hanno curata con amore.

Merlino Merlino

Marty Marty

Ciao noi siamo Marty e Larry e come potete vedere viviamo in una splendida villa con un giardino enorme nel quale possiamo scorrazzare a volontà. I nostri padroni sono dei veri amanti degli animali, infatti oltre a noi hanno altri 4 cani e 2 gatti! Purtroppo noi due non andiamo molto d’accordo, ma visto lo spazio a disposizione ci siamo spartiti equamente il giardino così ognuno è “proprietario” della sua parte senza bisogno di litigare!!!

Larry Larry

Ciao noi siamo Marty e Larry e come potete vedere viviamo in una splendida villa con un giardino enorme nel quale possiamo scorrazzare a volontà. I nostri padroni sono dei veri amanti degli animali, infatti oltre a noi hanno altri 4 cani e 2 gatti! Purtroppo noi due non andiamo molto d’accordo, ma visto lo spazio a disposizione ci siamo spartiti equamente il giardino così ognuno è “proprietario” della sua parte senza bisogno di litigare!!!

Cannella Cannella

Pit Pit

Dicono di me che sono molto bello, e…. non è l’unico mio pregio, sono anche molto intelligente ed ubbidiente. Vivo in una bella casa con un grande giardino, i miei padroni mi vogliono molto bene e si prendono amorevolmente cura di me. Sono molto fortunato ad essere stato da loro scelto, io li ripago con tutto il mio affetto. .

Barolo Barolo

Non avrei potuto desiderare di meglio, divido un’enorme giardino con altri 3 cagnolini, i miei padroni mi adorano e io con la mia dolcezza li ripago di tutto. Grazie alla mia imponenza do’ molta sicurezza alla mia padrona: guai a chi si avvicina alla ns. proprietà senza essere invitato!!! E… durante i fine settimana….. lunghissime passeggiate nei boschi assieme amici ed anche alla mia fidanzata vicina di casa!!!!

Oliver Oliver

Ciao a tutti...mi presento sono OLIVER e per chi non mi riconosce sono uno dei nove cuccioli della Diana! Ora devo dire che sto benissimo..mi piace un sacco giocare con i miei padroni e ho un bellissimo giardinetto in cui correre!Grazie mille a tutti le persone che mi hanno voluto bene al canile! Buona fortuna a tutti i cagnolini!

Zac Zac

Sono arrivato cucciolo in questa casa, accolto con tanto amore dai miei padroni e dalla piccola Carlotta. Ad aspettarmi oltre a tutta la mia famiglia c’era anche Mino, un cagnolino furbetto e curioso. Il rapporto tra noi due non è idilliaco, diciamo che ci sopportiamo, io sono molto più ubbidiente di lui, sono però molto geloso, guai se qualcuno fa le coccole a Mino trascurando me!!!

Sandra e Raimondo Sandra e Raimondo

Vero che vi ricordate di me e di Sandra?? Ora siamo in una splendida casa con uno splendido giardino, accuditi da persone che ci vogliono molto bene, e sopportano tutte le nostre marachelle. Sandra si diverte moltissimo nel distruggere la posta e portare in giro tutto ciò che le capita sotto tiro, mentre io, Raimondo, ho il terrore dei temporali e quando arriva all’improvviso combino di tutto…. Ancora un po’ di pazienza e vedrete che ci calmeremo. Anche noi, come il resto del mondo, aspettiamo il sabato e la domenica per fare lunghe passeggiate nei boschi.

Rudy Rudy

Ma come sono stato fortunato!!! Io, Rudy, assieme ai miei fratelli acquisiti, viviamo in una splendida casa, con uno splendido giardino ed assieme a delle splendide persone che si prendono amorevolmente cura di noi. Che ne dite si capisce che siamo felici???

Rex Rex

Volete sapere come trascorro le mie giornate? Faccio delle enormi buche in giardino, trascorro molto tempo a giocare con la mia padroncina Marta, che mi riempie di coccole e faccio lunghe passeggiate con il mio padrone nel Parco del Curone. Non male vero?? Sperando sempre che non arrivi il temporale che io odio.

Korici Korici

Ciao a tutti, sono Korici, una cagnolona molto affettuosa ed esuberante!! Sono anche molto giocherellona e mi diverto tanto quando la mia padrona mi tira questo pezzo di legno ed io posso correre veloce, veloce per prenderlo. Spero che anche i fratellini della mia stessa cucciolata abbiano trovato delle famiglie così belle come la mia…

Bettina Bettina

Angelina Angelina

Sono un po’ in ombra, perché sono molto timida e mi spaventa il flash. 3 anni fa sono arrivata al canile con la mia sorellina, io sono stata adottata da una splendida famiglia. Dopo poco è arrivata a casa un’altra cagnolina che mi tiene compagna e ravviva le mie giornate. Sono molto felice della mia vita e non voglio assolutamente mai uscire dal mio bellissimo giardino. Grazie mille. A proposito, ho saputo che anche la mia sorellina è felice.

Morgan Morgan

Sono Morgan, sono bello e sono molto vivace. Il mio giardino lo percorro correndo in lungo ed in largo. I miei padroni non possono più stendere la biancheria perché a me piace tantissimo giocarci. Ho una cuccetta, ma non ci entro quasi mai, i miei padroni continuano a mettermi coperte e copertine, ma io ne faccio pezzettini, mi diverto tanto tanto. Sono entusiasta!!!

Toby Toby

Eh si, io sono un furbetto, mi piace da morire fare i giretti, ed i muratori mi stanno agevolando di questi tempi. So’ che a brevissimo la pacchia sarà finita, mi accontenterò di farmi coccolare sul divano da tutta la famiglia che mi adora, aspettando che preparino il camper per partire per le prossime vacanze!!!

Saba Saba

Ciao io sono Saba, ed ho incontrato lo sguardo della mia padrona un sabato di due anni fa (da qui deriva il mio nome) e da quel momento siamo diventate inseparabili! Lei dice che sono una cagnolina molto ubbidiente ed educata, ma la verità è che mi viene molto facile perché io per lei farei qualsiasi cosa! Nel quartiere ho tanti amici cagnolini con cui mi ritrovo appena posso per giocare ed ho anche un amico gatto. Mi piace molto viaggiare in macchina con la mia padrona, che quando può mi porta con sé nei suoi viaggi di lavoro. Posso sicuramente dire di essere stata molto fortunata e chissà che un giorno la mia padrona non mi sorprenda adottando un nuovo amichetto che mi faccia compagnia!

Dafne Dafne

Ciao, io sono Dafne e qui mi vedete con la mia padroncina Eleonora con cui adoro giocare tutto il giorno. Sono molto dolce, infatti non perdo occasione di riempire tutta la mia famiglia di bacini!!! Vivo in una bellissima casa con un grande giardino ed una amichetta a 4 zampe di nome Cloè che mi ha accettato molto volentieri in questa bella famiglia, anche se sono l’ultima arrivata… Un bacino a tutti!

Yuri Yuri

Ciao, io sono Yuri e vivo con una bellissima famiglia ad Usmate. Ho un grande giardino che condivido con due cuccioli di gattino e la loro mamma e un porcellino d’india, anche se poi preferisco dormire sul divano o addirittura nel letto (che trovo ancora più comodo)! Posso veramente dire di essere stato molto fortunato e auguro lo stesso a tutti i miei amici a quattro zampe che ancora si trovano al canile. Un grande BAU a tutti!! Dimenticavo …sono il “latin lover” del quartiere, bhè d’altronde non vedete come sono bello!?!

SCHUMMY  SCHUMMY

ciao a tutti!!mi presento sono Schumaker..vi ricordate di me??Nessuno mi voleva ma ora finalmente ho trovato una casa e una famiglia. Ho un giardino tutto per me, tanti giochi e pensate che vado pure a scuola e sto imparando un sacco di cose nuove!Certo non mi sono ancora calmato, ma abbiate pazienza e vedrete che tra un po' di tempo andrò anch' io al parco delle piramidi a giocare con gli altri cani!Buona fortuna a tutti a cani del canile ma sopratutto alle cagnoline che mi piacevano tanto!

Zotty Zotty

CIAO!!io sono Zotty..molti di voi nn mi conoscono perchè è da qualche anno che ho trovato una bellissima casa e una famiglia altrettanto stupenda!Sono un giocherellone ma mi piace anche stare in casa a farmi coccolare dai miei padroni!Sono davvero fortunato e auguro altrettanto a tutti i cani del canile!

Susanna Susanna

Pippo Pippo

Vedete sono in posa per farmi scattare la foto! Eh d’altronde noi belli siamo abituati agli scatti!!! Sono molto felice di vivere con questa famiglia, mi amano molto e non mi fanno mancare nulla. Quando vedo che iniziano a preparare il camper, vado in fibrillazione, adoro viaggiare, e loro “grazie al cielo” non ci pensano nemmeno di lasciarmi a casa!!

Pippo Pippo

Vedete sono in posa per farmi scattare la foto! Eh d’altronde noi belli siamo abituati agli scatti!!! Sono molto felice di vivere con questa famiglia, mi amano molto e non mi fanno mancare nulla. Quando vedo che iniziano a preparare il camper, vado in fibrillazione, adoro viaggiare, e loro “grazie al cielo” non ci pensano nemmeno di lasciarmi a casa!!

Olivia Olivia

CIAO a tutti!!mi chiamo Olivia e qulache anno fa sono stata ospite del canile di Merate!Ora ho un bellissimo giardinetto dove correre insieme ad un' altra cagnolina con cui vado d'accordissimo, una cuccia tutta per me e delle persone stupende che mi coccolano sempre!Sono davvero fortunata!

Milly Milly

Ciao!Guardate che bellissimo barboncino che sono..mi chiamo Milly e ormai da tanto tempo ho lasciato il canile e ora vivo in una stupenda casetta con tante persone che mi vogliono bene!Mi piace moltissimo la montagna dove faccio moltissime passeggiate!Auguro la stessa felicità a tutti i cagnolini del canile!

Desirè Desirè

Ciao a tutti..mi chiamo Desirè!Sono passati un po' di anni da quando ero al canile..ora sono felice perchè ho trovato delle persone che mi amano e mi rispettano e un anche un compagno di giochi, Pluto! Auguro la stessa felicità a tutti gli amici a quattro zampe del canile!buona fortuna!

Bel Bel

Ciao!!mi chiamo Bel e sono una cagnolina fortunatissima perchè vivo in un bellissimo giardino con un Dogo Argentino che tutte le cagnoline mi invidiano. Al canile ero spaventatissima ma adesso grazie a una famiglia stupenda mi sono un po' ripresa!Spero che tutti i cani del canile possano trovare una casa come la mia!ciao ciao!

Attila Attila

Blu Blu

Se avessi potuto scegliere una famiglia in cui vivere, avrei senz’altro scelto quella in cui mi trovo. Mi coccolano, mi curano, mi nutrono e mi amano, non mi fanno mancare nulla. Grazie mille per rendermi felice!!!

Lola Lola

Ho 4 splendide persone che si prendono cura di me!! Chi mi chiama Lola, chi Mariuccia e chi Teresa. Chi mi da’ da mangiare, chi mi porta a fare le passeggiate e…… tutti e 4 mi danno tanto affetto……….

Holly Holly

Io sono un bricconcello!!! Vado sempre a fare i giretti per il paese. Gli amici del mio padrone spesso e volentieri, mi recuperano e mi riportano a casa!! Mannaggia a me piace così tanto gironzolare!!

Charlie Charlie

La mia mamma Diana aveva fatto un mucchio di cuccioli, io non sono più con loro ma sono attorniata da tanti altri cagnolini e anche da tanti bimbi. Che Bello!!!

Titina Titina

Pimpa Pimpa

Mah … ultimamente sono un po’ nervosetta, non tutte le persone mi vanno a genio. Con i miei famigliari sono sempre molto brava e molto affettuosa, con gli altri un po’ meno. Adesso mi porteranno a scuola vediamo se torno ad essere carina con gli altri?? Speriamo!!!

Teti Teti

Ciliegia Ciliegia

Ciao Io sono Ciliegia e sono una simpatica vecchietta di ... anni ( non si chiede l'età di una donna!!) che ha trovato famiglia lo scorso ottobre. Volevo dirvi che stò benissimo (si nota dalla criniera rossa che mi è cresciuta), anche se recentemente sto' accusando i primi segni della giovinezza che avanza!! Ma non và male, mi curano e mi vezzeggiano sempre! Volevo inoltre ringraziare i volontari che mi hanno sempre curata e viziata e salutare i miei ex compagni di box che dovevano sopportare il mio continuo abbaiare al muro... Bau bau da Cilly

Tabata Tabata

Miro Miro

JOHNNY JOHNNY

Sono un cane da guardia, guai a chi si avvicina al mio cancello!! Sembro pericoloso, invece con i miei padroni sono dolcissimo, e loro mi ripagano con tanto amore. Adoro quando mi portano in montagna!!!

Bianchino Bianchino

Oriente Oriente

Vedete ora sono in giardino, prendo un po’ d’aria, appena mi stanco di stare qui al fresco, apro la porta del portoncino, faccio due rampe di scale, apro la porta di casa ed eccomi assieme a tutti i mei cari. Che bello!!!!

Teak Teak

Isidoro Isidoro

Sono Isidoro. Dal 26 luglio mi trovo in una nuova casa con un giardino,dove corro liberamente. Quindi, posso dire di trovarmi bene, circondato da tanto affetto. Sono stato fortunato, mi ricordo di voi e vi ringrazio per la cura e l'amore che mi avete donato e che donate ai miei compagni. Mi auguro trovino presto una sistemazione. Vi mando una affettuosa abbaiata.

Nanà Nanà

Come dicono in quel programma televisivo? Dobbiamo stare….vicini vicini!!! Chi?! Io e il mio migliore amico ovviamente!! E chi ci separa più? A presto!

Merlino Merlino

Abracadabra!!! Grande magia!!Non mi chiamo Merlino per niente! Ero in un canile, senza un padrone, ed ora….eccomi qui! Sdraiato su un bel prato felice e contento! Abracadabra….

MONET MONET

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Monet, come il grande pittore!! In tutta modestia sono un'opera d'arte anch'io, non credete? Vi presento i miei nuovi amici : la mia padrona che mi ha adottato e portato in questa casa fantastica e Tulla, la mia compagna di giochi. Sono ancora un timidone ma so essere un amico fedele ed affettuoso! Ora vi saluto, corro a giocare!!!!

Piombo Piombo

Ciao! Sono Biagio, al canile mi conoscevano come Piombo (un nome un pò...pesante!). La vita mi ha riservato una nuova fantastica opportunità : questa bellissima famiglia mi regala amore e attenzioni. E, udite udite, una cameretta tutta mia dove giocare e riposarmi!

Oscar Oscar

Così pulito sembro proprio un peluche! E come mi dona il rosso! Con i miei padroni tutto è una favola. Mi faccio coccolare volentieri (e vorrei vedere!) e cerco di essere ubbidiente! Adesso vado a sporcarmi un pò! Ciao!

Nyo Nyo

"Cagnolino del vicino?!" "Siiii?" "Dobbiamo stare...vicini vicini". Una casa nuova, una famiglia che mi adora, e un amichetto con il quale giocare e scambirsi i bacini. Beh, chiamatela pure Provvidenza!

Arturo Arturo

Oh, quanto mi piace farmi grattare proprio lì, sotto il musetto! Io e il mio padrone siamo stati fortunati ad esserci incontrati! Ah, avete visto che bella cuccia? ^_^

Pierrot Pierrot

Lo so, la mia dentatura fa sorridere! Mah..io non capisco.. Comunque qui ho trovato chi mi vuole un mondo di bene! Finalmente una casetta calda tutta mia! A presto!

Macchia e Susy Macchia e Susy

Nella vita l'importante è mettersi d'accordo : io, Macchia, nella parte sinistra del divano e la mia migliore amica, Susy, nella parte sinistra. E per le coccole ci si mette d'accordo...un pò per uno! Siamo entrambi ex ospiti del canile...come dire..i nostri padroni hanno fatto ambo! Bravissimi!

Ded Ded

Mmmhh! Questo giocattolo lo voglio proprio distruggere! MMhhh! Lo so, lo so, sono irrequieto ma sono ancora piccolo! Crescendo im tranquillizzerò, vedrete! Adesso scusate...ho da fare! Mmmmhhh....

Clementina Clementina

Ciao a tutti! Mi chiamo Clementina e sono un'ex ospite del canile di Merate! Sono molto vivace, ma da qualche tempo ho deciso di fare la brava cagnolina! Così anche i miei padroni sono più contenti e forse, un giorno, mi faranno un bellissimo regalo : un nuovo pelosissimo amichetto!

REIKA REIKA

Uff! Scusate ma mi sto riposando un pò! Ho corso tutto il giorno con il mio nuovo amichetto e ora sono distrutta! Meglio dormire un pò...domani mi aspetta un'altra giornata di coccole...e di giochi!

Sting Sting

Come cantava il mio omonimo? Ah si : Message in a bottleeeeeee....Ebbene sì, qualcuno di molto affettuoso ha raccolto il mio messaggio nella bottiglia e ora guardatemi, non sembro un principino su questo tappetto prezioso?!

Dory Dory

Io e la mia padroncina...trallallerò trallallà... Qui siamo tutti contenti : io che ho trovato dei padroncini tanto affettuosi, e loro che (scusate la modestia) hanno trovato una bellissimissa cagnolina! Cosa chiedere di più? A presto!

Poldo Poldo

Lo so…stentate a riconoscermi vero?! Sì, sono proprio io, Poldo l’agitato! Ebbene…avete visto che passi da gigante?! Ora ubbidisco al “seduto” e offro la zampa a chi me lo chiede! Certo, la mia innata voglia di strafare c’è ancora…ma con padroni così è un piacere fare il bravo!

Elio Elio

Una brandina tutta mia, coccole a richiesta, e padroni che mi amano!! Questa sì che è vita! Grazie a tutti!

Chianti Chianti

Eccomi! Sono Chianti…proprio come il vino! In effetti in canile avevo lil vizio di ruotare su me stesso come se fossi alticcio! Ho trovato una famiglia fantastica che mi porta a fare moltissime gite! Finalmente anch’io posso dirlo : sono felice!

Mila Mila

Proprio così! Mi chiamo Mila, come la pallavolista del cartone animato! Qui non ho Shiro ma ho tanti nuovi amici che mi vogliono bene! Scusate ma ora torno a giocare! A presto!

Totò Totò

Quanto mi piace riempire di bacini i miei padroncini! E quanto gioco con loro! Facciamo proprio un bel quadretto, non vi pare?

Tappo Tappo

Oh, quanto sto bene in braccio alla mia padrona! Non scenderei mai! E poi, quanto sto bene nella mia nuova casetta! Spero che tutti i cani del canile possano trovare una bella famiglia come me!

Fred Fred

Avete visto che bella coppia?! Ma cosa avete capito?! E' la mia padroncina! Modestamente sono proprio un bel cagnolone...e anche molto bravo! Un saluto affettuso a tutti i volontari del canile che mi hanno voluto bene! Bau!

Brigida Brigida

I giorni bui e tristi non esistono più, mi rimane il ricordo delle vostre cure e attenzioni, ma adesso corro libera e felice con Clara e Daniele che mi vogliono bene, tanto, tanto, tanto! Spero che tutte le gabbie possano un giorno aprirsi come la mia.

Camilla Camilla

Ciao! Benvenuti nella mia nuova casetta! Come sto? Benissimo!! Ho una famiglia che mi vuole un mondo di bene e dicono che sia educatissima e simpaticissima! In effetti io rido molto (sì sì, avete capito bene, io rido di gusto!). Scusate, ora vado a farmi coccolare un pò! A presto!

Vito Vito

Eccomi! Come vedete ho trovato chi mi vuole veramente bene! Io e la mia padroncina siamo attaccatissimi e sono diventata il coccolone di casa! Finalmente la felicità è arrivata anche per me!

Penelope Penelope

Buongiorno, sono Penelope, la padrona di casa. Accomodatevi pure nella mia nuova casetta (non sedetevi sul mio divano personale però!). Io e la mia nuova padrona andiamo d'accordissimo! Siamo in simbiosi e praticamente inseparabili!

Birillo Birillo

Una cuccia tutta mia, dei padroni che hanno tante attenzioni per me, e soprattutto una marea di coccole! Cosa volere di più? Grazie a tutti!! Auguro agli ospiti del canile di essere altrettanto fortunati!

Rodry Rodry

Ciao, sono Rodriguez, anzi adesso solo Rodry. Ho cambiato nome e ho cambiato vita. Ho una casa, un giardino tutto mio e tre bravi padroni che io adoro. Anche loro mi dicono che mi adorano e che li rattrista solo pensare a quanti bei cani come me aspettano ancora un padrone da rendere felice. Coraggio amici, un bau e una zampata di incoraggiamento da uno che ce l’ha fatta!

Alina Alina

Buongiorno a tutti!! Scusate ma sono concentrata a giocare con i miei nuovi giochi! E' un sogno poter giocare libera, su un prato! Io sono una gran giocherellona e non potevo chiedere di meglio!

Mylord Mylord

Che ne dite? Facciamo un bel quadretto, non è vero? Sono Mylord, un cane fortunato! La mia famiglia mi vuole un mondo di bene, e io cerco di ricambiarli facendo tante feste ai miei padroni! Auguro anche ai miei ex compagni del canile di trovare una famiglia così!

Sandy Sandy

Eccomi!! Sono Sandy, ex ospite del canile di Merate! Che ne dite della mia nuova casetta?! A me sembra fantastica! Non mi sembra vero di poter giocare al caldino con i miei nuovi padroni! Mi diverto un sacco!! Grazie di tutto!

Attila Attila

Ciao, sono Attila! finalmente posso giocare in una casetta tutta mia! Il mio padrone mi vuole un mondo di bene, e insieme facciamo proprio una bella coppia, che ne dite?

Lametta Lametta

Ciao, mi chiamo Lametta! Vi piace il mio divano? A me sì, e parecchio!! Sono una cagnolina brava e (dicono) bellissima! Grazie infinite ai volontari che mi hanno coccolato durante la mia permanenza al canile. Ora, con il mio padrone, sono davvero felice!

Pino Pino

Ciao! Sono Pino, una vecchia conoscenza del canile! Sono un bel cagnolone e, nonostante l'aspetto imponente, sono dolce e coccolone! Mi piace uscire con i miei padroni e dicono che sia ubbidiente e buonissimo! Scusate se è poco!

Smigol Smigol

Ciao a tutti, io sono Smigol.
Come vedete passo le mie giornate a dormire sui cuscini di seta del mio divano!
Dopo l'esperienza del canile dove sono sempre stato coccolato e curato, ho trovato una bellissima casa con un grande giardino, dove posso giocare con la mia amica Isa, fare un po' di guardia e combinare un po' di guai!
Spero che tutti i cani del canile possano essere fortunati come me.
Ciao.

Isa Isa

Ciao, io sono Isa!
Dopo tanti anni al canile ho trovato una famiglia!
Vivo in un grandissimo giardino dove posso correre e giocare! Sono una testona e mi faccio rispettare dal mio amico Smigol che non sempre fa' quello che voglio!
Grazie a tutto il canile per avermi voluto bene in questi anni!

Luz Luz

Sono Luz ed io al canile di Merate ci sono nata.
La mia mamma era stata accalappiata ed il mio papà non si sa...
Ora ho 7 anni ed i miei padroni mi hanno portato a casa quando avevo solo 40 giorni!
Da allora non ci siamo mai lasciati ed il nostro rapporto di amore si intensifica ogni giorno di più.
Sono un cane felice.

Libero Libero

Ciao siamo Marzia e Matteo, due ragazzi che hanno voluto fare un meraviglioso regalo ad un cane ormai diventato molto molto speciale: LIBERO. Quando siamo venuti al canile per adottarlo e ci avete detto che si chiamava Libero ci è venuto da ridere, come si poteva chiamare Libero un cane che aveva trascorso 5 anni dei suoi 6 in canile? Ma poi, quando è venuto a casa con noi, forse non era possibile dagli altro nome se non quello. Era proprio lui LIBERO, FINALMENTE LIBERO di riassaporare la vita in libertà. La foto che vi mandiamo ricorda solo uno dei bellissimi momenti che viviamo con lui, la giornata mondiale degli animali. La benedizione in piazza degli Eroi a Merate è l'unica cosa che mancava al nostro cagnolone. Un Salutone Marzia, Matteo e ... Libero.

Nadia Nadia

Grisù Grisù

Pluto Pluto

Nodo Nodo

Ciao a tutti, io sono Nodo e anch'io come altri sono stato ospite del canile di Merate. Chi mi conosce sa che ho un carattere un po' difficile, ma ora, nella mia nuova famiglia, mi trovo molto bene. Auguro a tutti di avere la fortuna che ho avuto io.

Bonnie Bonnie

Bravissima, un pò testona ma tanto coccolona!

Zaira Zaira

Ciao, io sono zaira..... al mare ho un salviettone tutto mio grande grande... a casa ho un divano tutto mio per le pennichelle pomeridiane e una cuccetta morbida e alla moda x la notte... ora sono piu tranquilla, mi portano anche a fare l'agility cosi mi scarico e diverto... Grazie a tutti coloro mi hanno curata e aiutata quand'ero in canile.

Oliver Oliver

Ciao a tutti...mi presento sono OLIVER e per chi non mi riconosce sono uno dei nove cuccioli della Diana! Ora devo dire che sto benissimo..mi piace un sacco giocare con i miei padroni e ho un bellissimo giardinetto in cui correre!Grazie mille a tutti le persone che mi hanno voluto bene al canile! Buona fortuna a tutti i cagnolini!

Happy Happy

Arrivata in canile nel Dicembre 2006, ho subito incontrato lo sguardo di una volontaria che mi ha adottato. Grazie Jenny

News

5 per 1000

Un gesto semplice, che non costa nulla.
Per dare un aiuto concreto a favore del Canile di Merate riporta il CF 97441440159 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi

Appuntamenti

Per sensibilizzare l’opinione pubblica e avvicinare le persone a questo splendido animale che è il cane, verranno organizzate manifestazioni pubbliche, dove i veri protagonisti saranno i nostri e i vostri cani.

Banchetti

Venite a trovarci

Per sensibilizzare l'opinione pubblica alle problematiche dei nostri amici, interveniamo periodicamente nelle piazze con il nostro banchetto.
I nostri prossimi appuntamenti »»

Foto del mese

Liliana e Getro

Liliana e Getro